You are here
Salerno: bando lavori per collegare Rione Petrosino a Via F.lli Magnone Economia 

Salerno: bando lavori per collegare Rione Petrosino a Via F.lli Magnone

Pubblicato il bando di gara per i lavori di realizzazione del collegamento viario Rione Petrosino – Via F.lli Magnone. Lo scrive la pagina facebook ARCAN Salerno, cantieri & architettura.

L’intervento consiste nella realizzazione di una strada di collegamento tra il Rione Petrosino e via Fratelli Magnone, teso alla creazione di un percorso alternativo per gli automobilisti che escono con la tangenziale a Fratte al fine di evitare il passaggio a livello presente prima di immettersi su via Irno.

L’ Importo a base di gara : 1.506.042,02 €. La data di scadenza è per il 18/09/2019 entro le 12

Il progetto prevede interventi in vari step. Si parte dal collegamento tra l’uscita della tangenziale di Rione Petrosino e la località Brignano. Nella sostanza è prevista una bretella che da Via Irno si immetta direttamente all’uscita della Tangenziale per il Rione Petrosino, bypassando l’attuale passaggio a livello su Via Fratelli Magnone.

La stessa viabilità si innesterà su una viabilità già prevista dal bando delle periferie che collegherà l’uscita del Rione Petrosino verso l’abitato di Brignano oppure sempre dall’uscita Rione Petrosino direttamente al Rione Petrosino nella direzione per intenderci della Clinica del Sole. Questo sistema supererà il passaggio a livello di Via Fratelli Magnone e rivoluzionerà tutto il sistema della viabilità all’uscita della Tangenziale in quella zona. Nel giro di un anno e mezzo tutti lavori dovrebbero essere ultimati.

scritto da 







Related posts