You are here
Salerno, bagno di folla per l’apertura della campagna elettorale di Elisabetta Barone Politica 

Salerno, bagno di folla per l’apertura della campagna elettorale di Elisabetta Barone

 Una folla straripante a piazza Caduti Civili di Brescia per l’apertura della campagna elettorale della coalizione civica e di centro sinistra.

Elisabetta Barone conferma di essere la vera sorpresa di questa campagna elettorale, ipotecando un risultato imprevedibile fino a due mesi fa. Oltre 500 persone hanno partecipato all’evento.

La preside candidata ha presentare i punti fondamentali del programma della coalizione. Un programma nato in modo partecipato, ascoltando le esigenze di tutti i quartieri.

Partecipazione, semplificazione e trasparenza; città diffusa; i giovani; sviluppo e infrastrutture; il bilancio; la mobilità; cultura; scuola e formazione; politiche sociali; sanità e sicurezza: questi i dieci punti del programma presentati in piazza.

Fra le proposte: la semplificazione degli iter burocratici per cittadini e imprese; la diretta streaming delle sedute del Consiglio comunale; la piantumazione di mille nuovi alberi per sostituire quelli tagliati o malati; l’attivazione di percorsi di benessere e di attività ludiche per tutte le età; la definizione di un programma specifico finalizzato ad invertire il fenomeno migratorio dei nostri giovani; la realizzazione di un’Agenzia per lo Sviluppo di Salerno, in sinergia con gli operatori economici, le associazioni di categoria e le parti sociali, l’Università e i centri di ricerca; la definizione di un piano di rientro che non penalizzi servizi e investimenti, chiedendo un forte intervento del governo; la realizzazione di un modello socio-sanitario che valorizzi la medicina di prossimità.

scritto da 







Related posts