You are here
Salerno, assembramento di persone nella zona orientale: 20 interventi dei vigili urbani. Appello agli anziani Attualità 

Salerno, assembramento di persone nella zona orientale: 20 interventi dei vigili urbani. Appello agli anziani

La Polizia Municipale di Salerno, in sinergia operativa con le altre dell’ordine, sta presidiando il territorio per verificare il puntuale rispetto delle Ordinanze emesse da Governo Nazionale e Regione Campania per il contenimento del Coronavirus.

Particolare attenzione è dedicata nel corso della giornata al controllo anti-assembramento con particolare riguardo per bar e ristoranti, parchi e lungomare, attività commerciali e mercati. I caschi bianchi sono intervenuti in una ventina di casi per rimuovere qualche assembramento verificato in particolare nei bar della zona orientale.

Nelle ore serali, a partire dalle ore 18.00, le pattuglie concentrano altresì l’attenzione sulla chiusura dei pubblici esercizi. Un’ordinanza questa rispettata in modo pressoché unanime da tutti i gestori. Pertanto i vigili sono intervenuti soltanto in un paio di occasione per sollecitare la chiusura dell’esercizio nei minuti seguenti le ore 18.00.

“La nostra comunità vive insieme al resto d’Italia – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – un momento molto difficile. Restando uniti ed osservando scrupolosamente quanto previsto riusciremo a contenere e sconfiggere il Coronavirus. Ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte, pur comprendendo che questo comporta sacrifici personali e difficoltà economiche. Ripeto ancora l’appello a restare in casa e ad uscire soltanto per ragioni assolutamente urgenti ed indispensabili: lavoro, motivi di salute, acquisto di farmaci e prodotti alimentari di prima necessità. Rivolgo poi un particolare appello alle persone anziane. Ne ho notate tante durante il mio giro in città. Gli anziani, com’è noto sono i soggetti più a rischio. Chiedo pertanto a tutti loro di non uscire di casa per non esporsi ad inutili pericoli”.

scritto da 







Related posts