You are here
Salerno al TTG di Rimini, la fiera mondiale del turismo Provincia Turismo ed Eventi 

Salerno al TTG di Rimini, la fiera mondiale del turismo

A partire da domani anche il Comune di Salerno sarà presente al TTG Travel Experience di Rimini, la Fiera internazionale del turismo in programma dal 12 al 14 ottobre. L’amministrazione comunale sarà presente alla manifestazione con uno stand di 32 mq, all’interno del quale saranno ospitati gli operatori turistici del territorio per incontri b2b con gli operatori del settore. Nel corso dell’evento, il Comune di Salerno illustrerà l’offerta turistica della città ed il calendario degli eventi in programma dal mese di ottobre 2022 e nel corso del 2023.

******************

SCOPRIAMO CHE COS’E’ IL TTG DI RIMINI…

Quando si parla di business e turismo, il posto migliore per farlo è TTG Travel Experience, il marketplace che vede incontrarsi alla Fiera di Rimini per la 59esima edizione, i maggiori attori del panorama dei viaggi nazionali e internazionali, per contrattazioni, confronti, nuovi modi di fare business nel campo dell’accoglienza, in un Paese, come il nostro, nel quale la scelta turistica è tra le più ampie del mondo. Per rendere il Salone ancora più interessante, si svolgeranno contemporaneamente altri due eventi, Sia Hospitality Design e SUN Beach & Outdoor tutti insieme nella stessa location per 3 giorni in cui si parlerà anche di outdoor e tempo libero.

Ogni giorno, si terranno contemporaneamente, in più sale, incontri interessantissimi, con consigli utili su come migliorare la propria agenzia e il rapporto con i clienti.
A questo proposito, giovedì si parlerà proprio di psicologia del turista, per “entrare nella sua testa” e capire che cosa si aspetta dal modo di viaggiare di oggi e come soddisfare le sue attese. Ma si parlerà anche della valorizzazione dei beni italiani, di inedite destinazioni turistiche al di fuori dei nostri confini, di fidelizzazione del cliente e di strumenti di marketing, tra cui utili piattaforme, che possono davvero aiutare le agenzie nella gestione dei viaggi e dei clienti.

Tra i workshop dedicati BeActive è il progetto lanciato da TTG Travel Experience nel 2019 per un approccio più personalizzato alla vacanza, in ascolto con nuove esigenze del viaggiatore. Proposte che spaziano dal turismo sportivo a quello slow, naturalistico e sostenibile si alterneranno in una più ampia offerta tagliata su misura per la destinazione Italia.

scritto da 







Related posts