You are here
Salerno, al Ruggi riattivato il percorso per le donne vittime di violenza Attualità 

Salerno, al Ruggi riattivato il percorso per le donne vittime di violenza

Disposta presso l’azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona  di Salerno, all’indomani dell’ennesimo, crudele, femminicidio, la riattivazione del percorso per le donne vittime di violenza.

Una battaglia – scrive “Le Cronache” –  che ha coinvolto anche la consigliera del Movimento 5 Stelle Claudia Pecoraro, unitamente al presidente della commissione Ambiente e Cultura Arturo Iannelli ed altri esponenti della maggioranza. «La riattivazione da parte dell’azienda ospedaliera del percorso per le donne che subiscono violenza è una tappa importante verso la creazione di un sistema istituzionale che miri a contrastare efficacemente il fenomeno della violenza maschile sulle donne e sui minori.

Esprimo piena soddisfazione – ha dichiarato la consigliera pentastellata – per il lavoro di disegno e organizzazione del percorso operato dall’equipe dell’azienda, così come presentatomi due giorni fa presso la direzione generale, rispettoso di tutti i dettami della normativa europea e nazionale.

Ora spetterà il compito di attivarlo concretamente, formando il personale, e creando un filo diretto ed ininterrotto con le realtà della Rete Antiviolenza esistente sul territorio».

scritto da 







Related posts