You are here
Salernitana verso La Spezia, Sousa ordina. “Dare continuità alla nostra crescita” Calcio Primo piano Salernitana 

Salernitana verso La Spezia, Sousa ordina. “Dare continuità alla nostra crescita”

“Tutte le partite sono importanti e valgono tre punti. Il nostro obiettivo è la salvezza e finché non la raggiungiamo dobbiamo dare tutto. Siamo contenti dei nazionali, hanno rappresentato il nostro club e per noi è motivo di grande orgoglio. In questa sosta con chi è rimasto a Salerno abbiamo lavorato su spazi corti, intensità sul breve e brillantezza nel prendere le decisioni. I ragazzi si sono applicati molto e hanno lavorato molto bene. Lo Spezia è una squadra molto simile a noi in diversi aspetti, difendono molto bene e sono in grado di avere transizioni offensive importanti. Affrontiamo una squadra corta e fisica che intercetta molti passaggi e questo permette loro di ribaltare velocemente l’azione. Credo sarà una partita equilibrata in cui vogliamo ottenere un risultato positivo per continuare la nostra crescita”. Sono le parole del tecnico granata Paulo Sousa intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Spezia – Salernitana.
“La squadra sta lavorando molto bene, vogliamo essere aggressivi e creare sempre più occasioni per segnare. Mi aspetto lo stesso atteggiamento e le stesse idee di sempre, voglio una squadra corta in grado di pressare alto. Vogliamo aumentare i ritmi e la capacità di pressione dei singoli, dovremo battagliare nei duelli individuali. Credo che abbiamo un attacco importante che deve essere alimentato, l’importante è che tutti mettano a disposizione le loro qualità al servizio della squadra. Pirola e Lovato sono ragazzi che hanno sempre dimostrato grande voglia di lavorare e crescere, sono due calciatori importanti per il futuro del calcio italiano. Troost-Ekong e Fazio hanno recuperato e sono disponibili, spero di utilizzarli nei momenti giusti per la squadra. Maggiore ha qualità ed esperienza, veniva da un infortunio muscolare importante e sta sempre meglio”.

Il mister ha quindi concluso: “Vogliamo dare continuità a tutto quello che stiamo facendo di bene nell’ultimo periodo. Non ci condizionano i risultati degli avversari ma siamo concentrati solo su noi stessi e su ciò che possiamo controllare. Vogliamo raggiungere il massimo del nostro livello perché il nostro destino dipende da noi, in ogni partita in casa o fuori dobbiamo dimostrare di avere una mentalità vincente”.

scritto da 







Related posts