You are here
Salernitana-Venezia, il vice sindaco lagunare Tomaello: “La scorrettezza è far giocare una partita dopo il calcio mercato. Così si falsa il campionato” Attualità Calcio Salernitana Sport 

Salernitana-Venezia, il vice sindaco lagunare Tomaello: “La scorrettezza è far giocare una partita dopo il calcio mercato. Così si falsa il campionato”

La decisione del giudice sportivo di riconoscere la causa di forza maggiore per la mancata presentazione in campo della Salernitana lo scorso 6 gennaio, e di riprogrammare quindi la partita con il Venezia Fc non piace all’assessore comunale allo Sport e vicesindaco di Venezia Andrea Tomaello. “Chiediamo rispetto e correttezza nei confronti di una società che ha fatto grandi investimenti e sta facendo molto per la città e per il calcio”, dichiara Tomaello all’agenzia ‘Dire’. Il problema è che “riprogrammare la partita a due o tre mesi di distanza con il calciomercato in mezzo cambia le forze in campo”, e dato che “siamo in lotta per la salvezza” questo rischia di “falsare i risultati” e di “compromettere il campionato”.
 Dal canto suo “il Venezia Fc si è comportato correttamente, ha giocato contro l’Inter nonostante avesse parecchi giocatori positivi dimostrando serietà e ha fatto una trasferta a vuoto” per giocare contro la Salernitana, che poi non è scesa in campo. E “la trasferta oltre ad un costo economico ha avuto un peso dal punto di vista sanitario, dato che la squadra è tornata con non so quanti positivi…”, evidenzia Tomaello. Senza contare che “la Federazione è già stata molto clemente con la Salernitana negli scorsi mesi, a cominciare dall’iscrizione al campionato e poi con le partite di Udine e adesso con il Venezia”, conclude l’assessore veneziano che esprime il suo “sostegno e supporto alla società”, auspicando che possa esserci un ripensamento in merito alla decisione.

scritto da 







Related posts