You are here
Salernitana, toto-allenatore: Marino in vantaggio Calcio Salernitana Sport 

Salernitana, toto-allenatore: Marino in vantaggio

Il balzo in avanti. É quello fatto da Pasquale Marino nella corsa per la panchina della Salernitana. Una corsa silenziosa; già, perché si è passati dalle rassicurazioni sulla permanenza di Menichini da parte di patron Lotito ad un esonero passato quasi nel silenzio generale (ed ingeneroso). Ma tant’è, la Salernitana è a caccia di un nuovo allenatore e potrebbe averlo trovato nel tecnico siciliano il cui futuro è legato proprio alla sua regione d’origine.

Nei giorni scorsi infatti Marino aveva raggiunto l’intesa col Palermo firmando un contratto fino al 30 giugno 2021. Contratto che potrebbe essere di fatto invalidato per le note vicende societarie vissute dal club rosanero. Per avere maggiori certezze bisognerà però attendere il 12 luglio, giorno in cui la Federazione Italiana Giuoco Calcio si esprimerà definitivamente sul caso Palermo nel corso del Consiglio Federale, il tutto dopo il parere vincolante della Covisoc. La Sicilia è legata al destino di Marino anche per il Catania: il club etneo infatti sogna il ritorno in panca del tecnico protagonista della storica promozione in Serie A del 2005. Chiaramente l’allenatore, almeno sulla carta, preferirebbe la chiamata di Lotito e Mezzaroma per categoria e prospettive.

Intanto Angelo Fabiani è al lavoro per la costruzione della rosa. Nelle ultime ore sono spuntati altri nomi, non di altissimo profilo (Sabbione, Bianco e Di Molfetta) ma è chiaro che per i veri colpi bisognerà attendere ancora a lungo. Soprattutto bisognerà avere certezze su chi siederà in panchina. Se dovesse arrivare Marino (che in passato ha allenato solo Schiavi e Di Gennaro dei giocatori attualmente in organico anche se il secondo andrà via) si ripartirebbe dal 4-3-3. Servirà dunque ritoccare ampiamente l’organico, soprattutto nel reparto avanzato dove servirebbero esterni di gamba e qualità. (fonte: salernitananews.it)

scritto da 







Related posts