You are here
Salernitana, secondo confronto in serie A contro il Monza Calcio Salernitana Sport 

Salernitana, secondo confronto in serie A contro il Monza

Sarà il secondo confronto in massima serie tra Salernitana e Monza quello in programma domenica alle 15:00 allo “Stadio Arechi”. Dal suo ritorno in Serie B nel 2020/21, i brianzoli hanno affrontato tre volte i campani tra Serie A e campionato cadetto, ottenendo sempre il successo e segnando sempre tre reti (3-0 e 3-1 in Serie B e 3-0 nella gara d’andata di questo torneo).

Dallo scorso novembre, la Salernitana ha raccolto soltanto cinque punti in 11 partite di campionato (1V, 2N, 8P): meglio solo della
Cremonese (quattro); nel periodo, i granata hanno incassato 27 reti: almeno sette più di qualsiasi altra formazione. Il Monza è, con l’Inter, soltanto una delle due squadre a non avere ancora perso in trasferta nel 2023; nelle quattro partite esterne del
nuovo anno, i brianzoli hanno raccolto 10 punti (3V, 1N): soltanto il Napoli ha fatto meglio (12 con una gara in più) lontano da casa nel periodo.

Salernitana e Monza sono le uniche due formazioni di questa Serie A a non avere ancora segnato di testa, e due delle tre considerando i cinque maggiori campionati europei in corso (con il Cádiz).

Antonio Candreva ha fornito 76 assist in Serie A; dal suo esordio nella massima competizione (gennaio 2008), soltanto Marek Hamsik ne ha serviti di più (78) tra i centrocampisti nel torneo.

Krzysztof Piatek ha segnato soltanto un gol nelle ultime sei partite contro formazioni provenienti dalla Serie B, aprendo le marcature nella gara contro la Cremonese del 5 novembre scorso.

Sei degli otto gol di Boulaye Dia sono stati segnati nei primi 15’ e negli ultimi 15’ di gioco: tre nel primo caso e tre nel secondo – nessun giocatore ha fatto meglio nei due intervalli temporali.

Le statistiche, i precedenti, le rose, le curiosità e tutti i dati aggiornati nel Match Preview di Salernitana – Monza sono consultabili cliccando qui.

scritto da 







Related posts