You are here
Salernitana, non basta la reazione. Così proprio non va… Primo piano Sport 

Salernitana, non basta la reazione. Così proprio non va…

La Salernitana si sveglia troppo tardi, al Cabassi arriva una nuova formazione per la formazione granata. Non basta la reazione, così proprio non va… LA CRONACA: Si rende subito pericoloso il Carpi dopo tre minuti con una conclusione di Di Noia che termina di poco a lato della porta difesa da Micai. Le emozioni si contano davvero sulle dita di una mano, prevale l’equilibrio tra le due formazioni. Al 18′ sono ancora pericolosi gli uomini allenati dall’ex Castori: Di Noia prova la conclusione dalla distanza, pallone che si perde sul fondo. Risponde un minuto dopo la Salernitana con un destro di Casasola messo in angolo da Piscitelli. I ritmi della gara sono sempre molto blandi. La Salernitana si dimostra con il pallino del gioco in mano, ma i granata non riescono ad impensierire più di tanto il portiere avversario. Al 39′ ci prova nuovamente la Salernitana con Djuric, il sinistro del bosniaco viene però bloccato senza problemi da Piscitelli. Al 45′ il Carpi trova il vantaggio: Pasciuti si gira bene in area di rigore e fulmina Micai sul primo palo. Non accade più nulla nei minuti di recupero. Al riposo il Carpi ci va con una rete di vantaggio, al momento decide Pasciuti. Nella ripresa dopo 14′ minuti arriva anche il raddoppio dei padroni di casa: Concas fa 2-0 sugli sviluppi di un’azione d’angolo. Al 24′ si vede la Salernitana: Rosina devia sul fondo un tiro da fuori di Akpa Akpro. Trascorre un minuto (25′), ci prova ancora Rosina con una conclusione di destro, Piscitelli respinge con una mano. Al 36′ è davvero notte fonda, arriva addirittura il tris della formazione allenata da Castori: il neo entrato Vano trafigge ancora una volta Micai con un preciso diagonale. La Salernitana si sveglia quando oramai è troppo tardi. Al 40′ accorciano le distanze i granata con Casasola che gira di testa su corner di Vitale. Trascorrono pochi minuti (43′), Rosina la riapre con un colpo di testa sotto misura. Non basta però, al Cabassi arriva una nuova sconfitta per la Salernitana.

CARPI: Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi; Concas (27′ st Buongiorno), Pasciuti (38 ‘st Mbaye), Di Noia, Jelenic; Machach; Arrighini (35’ st Vano). A disp. Serraiocco, Suagher, Frascatore, Ligi, Romairone, Saric, Barnofsky, Piscitella, Mokulu. All: Fabrizio Castori.

SALERNITANA: Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Akpa Akpro (38 ‘st Palumbo), Di Tacchio, Mazzarani (16′ st Rosina), Vitale; Jallow (10’ st Bocalon), Djuric. A disp. Vannucchi, Lazzari, D.Anderson, Pucino, Mantovani, Migliorini, Orlando, Castiglia, A.Anderson. All: Stefano Colantuono.

ARBITRO: Massimi di Termoli

RETI: 45′ pt Pasciuti (C), 14′ st Concas (C), 36′ st Vano (C), 41′ st Casasola (S), 44′ st Rosina (S).

NOTE: Ammoniti Akpa Akpro (S), Pasciuti (C), Pezzi (C), Jelenic (C), spettatori 2126, angoli: 4-6, recupero: 3′ pt, 4′ st.

mm

scritto da 







Related posts