You are here
Salernitana, lo svincolato Rosina lascia il calcio: “Mi fermo, ora ci sarà un nuovo inizio” Calcio Salernitana Sport 

Salernitana, lo svincolato Rosina lascia il calcio: “Mi fermo, ora ci sarà un nuovo inizio”

Alessandro Rosina dice basta. Alla fine del suo contratto con la Salernitana, dopo una stagione interamente passata a casa, da epurato, l’ex fantasista di Parma e Torino ha deciso che non cercherà nuove avventure con gli scarpini ai piedi nel calcio: ha deciso di ritirarsi a 36 anni

“Mi fermo. Dico stop. Ci sarà un nuovo inizio – afferma nell’intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino” – e cominceranno gli altri due terzi bella della vita: famiglia, affetti, nuove attività. È stato un anno travagliato. Dal punto di vista fisico stavo bene e potevo andare ancora avanti ma a gennaio ho stroncato sul nascere ogni accenno di proposta-offerta di altri club, che mi arrivava tramite mio fratello, il mio agente”.

Sui quattro anni vissuti in forza alla Salernitana: “Ci siamo un po’ sopportati a vicenda, ha fatto una scelta di tenermi fuori lista. L’ho accettata con grande professionalità e ho concluso in granata il mio percorso. Quando mi hanno richiamato per i tamponi, era mio dovere venire a Salerno rispettando regole e protocollo. Dal punto di vista contrattuale, ho fatto parte della Salernitana fino all’ultimo giorno utile. Non è stato piacevole, non era ovviamente quello che sognavo. Non porto rancore, non è nel mio carattere. Nonostante gli alti e bassi, non sono abituato a criticare le persone. Ho lasciato tutti con il sorriso, con stile. Non ho lasciato screzi alle spalle e quindi un giorno potrò sempre tornare a Salerno da amico, a testa altissima”.

Su Ventura: “Il mio obiettivo non era restare un anno inattivo. Con Ventura non ho mai avuto alcun tipo di rapporto né di colloquio. L’opportunità c’è stata ma forse non c’era volontà. Non è però un discorso del singolo allenatore, bisogna essere intellettualmente onesti. I problemi con la Salernitana partono da lontano ed erano già nati nel secondo anno. Mi sono impegnato per farmi apprezzare e ritornare in corsa, ma mi sono accorto che le vedute erano diverse. Poi un calciatore per essere performante ha anche bisogno di un contesto che dia stimoli per potersi esprimere”.

Ancora sulla Salernitana: “Ero arrivato a Salerno a 32 anni, firmando per 4. Ero venuto per cercare di andare in A, chiudere in A e non per provare a salvarmi a più riprese in Serie B. Futuro? Un mondo che mi ha dato tanto, ma è tempo di slegarsi. Mi sono iscritto all’università, frequento il corso di laurea in Economia e Gestione Immobiliare, ho sostenuto cinque esami e me ne mancano due per completare il primo anno”.

mm

scritto da 







Related posts