You are here
Salernitana, Liverani: abbiano tenuto testa a un grande avversario per 70 minuti Calcio Primo piano Salernitana 

Salernitana, Liverani: abbiano tenuto testa a un grande avversario per 70 minuti

Nella sconfitta con il Monza ci tengo a sottolineare che la squadra, nonostante la difficile condizione mentale in cui si trova, ha giocato alla pari per settanta minuti contro un avversario in grande forma sotto tutti i punti di vista. È un peccato non essere andati in vantaggio con le occasioni di Tchaouna e Kastanos, se fossimo andati sopra nel punteggio la partita sarebbe stata sicuramente diversa. In questo momento possiamo aggrapparci soltanto allo spirito di squadra e al lavoro”. Sono le parole del tecnico granata Fabio Liverani al termine di Salernitana – Monza.

Per poter giocare in maniera diversa c’è bisogno prima di tutto che ci siano le condizioni di allenarsi in maniera differente rispetto al passato. Manolas e Boateng non sono in condizione di poter dare il loro meglio in questo momento a causa di una forma fisica non ottimale. Il compito più difficile in questo momento per me è quello di provare a ridare entusiasmo una squadra che perde diciassette volte. Io garantisco che personalmente sto dando il 100%, purtroppo la situazione è molto complicata in questo momento sia sotto il punto di vista mentale che fisico. Weissman l’ho sostituito perché volevo provare a giocare gli ultimi 15 minuti con Dia supportato da altri giocatori offensivi”.

Il mister ha quindi concluso: In due partite ho fatto giocare diciannove calciatori, farli scendere in campo dal primo all’ultimo sarebbe stato impossibile. Caricare di responsabilità giocatori come Vignato e Gomis, che hanno poca esperienza, sarebbe un grave errore. Avranno le lore opportunità come tutti gli altri. La partita di San Siro e quella di oggi a mio parere sono completamente diverse, in questo momento dobbiamo attaccarci a quello di buono visto oggi e continuare a lavorare”. (Foto Salernitana calcio sito ufficiale)

scritto da 







Related posts