You are here
Salernitana, Inzaghi: “Contro l’Empoli a viso aperto per regalare una grande serata alla nostra gente” Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Salernitana, Inzaghi: “Contro l’Empoli a viso aperto per regalare una grande serata alla nostra gente”

“Abbiamo preparato la partita di domani nel modo giusto, vorremmo cercare di comandarla e chiuderla il prima possibile. Non possiamo essere una squadra d’attesa quindi giocheremo a viso aperto perché abbiamo le qualità per farlo. Penso sia una grande occasione per fare una partita importante e ottenere tre punti che meritiamo. Siamo contenti che il Direttore sia qui con noi, il mercato è stato difficile e penso lui abbia fatto un ottimo lavoro. Averlo vicino è molto importante, la squadra vuole regalarsi una grande serata e mi auguro che ci riesca”. Sono le parole del tecnico granata Filippo Inzaghi intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana – Empoli.

“Siamo molto contenti dell’affetto della gente, è qualcosa di straordinario vista la nostra posizione di classifica e testimonia ancora una volta l’amore smisurato di questo popolo per la maglia granata. Credo sia molto significativo perché vuol dire che, nonostante i risultati non ci abbiano premiato, la squadra ha trasmesso qualcosa. Domani vogliamo regalare a tutti loro una grande partita e una grande vittoria. Chi è arrivato sapeva delle difficoltà e apprezziamo che abbia sposato questo progetto. Oggi è stata anche l’occasione per i nuovi di vedere la passione del tifo salernitano e capire cosa vuol dire indossare la maglia della Salernitana”.

“L’emergenza nel reparto arretrato non è stata superata perché avremo un solo difensore in panchina ma abbiamo abbondanza negli altri reparti. Non sarà facile fare la formazione a centrocampo e in attacco perché so che in panchina avrò calciatori con valori importanti. I nuovi si sono fatti trovare pronti e alcuni li abbiamo buttati subito dentro anche per necessità. Boateng è un leader, ha giocato subito dando disponibilità dopo nove mesi e la sua presenza ha giovato a tutta la squadra e all’ambiente. Coulibaly rappresenta un rientro importante perché è un calciatore fondamentale, oggi si è allenato per la prima volta con la squadra quindi vedremo domani come sta e decideremo se schierarlo dall’inizio o utilizzarlo a gara in corso. Dia è pronto e giocherà dall’inizio. Weissman ha qualità nell’area e attacco della porta, siamo molto contenti del suo arrivo perché ci offre caratteristiche diverse che ci mancavano. Ci vuole pazienza perché deve capire la lingua e come giochiamo ma sono sicuro che può darci tanto”.

Il mister ha quindi concluso: “Ringrazio il Presidente, il Direttore e la Società per lo sforzo compiuto per prendere Manolas. Sono molto contento del suo arrivo perché è un calciatore di grande esperienza, è molto motivato e ci può dare tanto. Se siamo obiettivi e onesti questa squadra ha sempre dato tutto, siamo stati sfortunati in alcune occasioni ma la prestazione la squadra l’ha sempre fatta. C’è un grande spirito e sarei contento dei tre punti domani perché i ragazzi lo meritano per come si allenano e come giocano da oltre un mese. L’affetto della gente ci dimostra che questa squadra, oltre le difficoltà, trasmette qualcosa e sono sicuro che i ragazzi daranno tutto”.

mm

scritto da 







Related posts