You are here
Salernitana in trasferta con il  Sassuolo per una vittoria granata che manca da 14 anni Calcio Salernitana Sport 

Salernitana in trasferta con il Sassuolo per una vittoria granata che manca da 14 anni

Sarà il terzo confronto in massima serie tra Sassuolo e Salernitana quello in programma domenica alle 15 al “Mapei Stadium”. I granata potrebbero vincere una gara di campionato contro i neroverdi per la prima volta dal 30 agosto 2008 in Serie B: da allora i campani hanno registrato quattro sconfitte e un pareggio contro gli emiliani tra Serie A e B.

Nessuna squadra ha mantenuto più volte la porta inviolata del Sassuolo in questo campionato (quattro in sette partite, al pari dell’Atalanta); nell’intera scorsa stagione di Serie A i neroverdi registrarono tre clean sheet in 38 match.

La Salernitana viene da cinque pareggi esterni consecutivi in Serie A: le uniche due squadre che hanno registrato una serie più lunga di questo tipo nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) sono state l’Inter nel 2004 e la Lazio nel 2016 (entrambe arrivate a sei).

Il Sassuolo è la formazione che ha effettuato meno recuperi palla in questa Serie A (336); dall’altra parte invece solo Verona (480), Atalanta (453) e Torino (431) ne recuperano più della Salernitana (420).

Grazie a quattro reti e sei assist, Antonio Candreva è stato coinvolto in ben 10 reti in Serie A contro il Sassuolo, solo contro la Fiorentina ne conta di più (13); nella sua sfida più recente contro questa avversaria (il 6 febbraio 2022), infatti, il centrocampista della Salernitana ha sia segnato che servito due passaggi vincenti.

Krzysztof Piatek ha trovato il gol nell’ultima gara disputata in trasferta in questo campionato contro la Juventus e non va a bersaglio in due gare esterne di fila del torneo dal settembre 2019 (con il Milan contro Verona e Torino); il polacco ha realizzato proprio contro il Sassuolo la prima delle sue tre doppiette siglate in Serie A (2 settembre 2018 con la maglia del Genoa).

Pasquale Mazzocchi è il difensore che ha tentato più dribbling (25) in questa Serie A; di questi ne ha completati 13, solo Fabiano Parisi (14) ha fatto meglio rispetto al calciatore della Salernitana. (Foto e articolo da Salernitana.it)

scritto da 







Related posts