You are here
Salernitana, Iervolino non ci sta: danneggiati da arbitri vendicativi, via Rocchi Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Salernitana, Iervolino non ci sta: danneggiati da arbitri vendicativi, via Rocchi

Attacco di Danilo Iervolino alla classe arbitrale italiana e al designatore Rocchi, dopo l’ennesima direzione di gara che la Salernitana ha dovuto subire in questo campionato.

Il presidente  del club granata è andato giù duro, in un’intervista rilasciata a repubblica.it – al termine del derby perso dalla squadra di Inzaghi allo stadio Maradona con il Napoli, nei minuti di recupero, e caratterizzato da diversi episodi arbitrali a sfavore.

Il patron della Salernitana, a proposito dell’arbitro Marinelli di Tivoli, ha parlato di “direzione arbitrale scandalosa che ci ha penalizzati e compromette il campionato e i nostri ingenti investimenti. Non ho parole per l’arbitraggio, che è offensivo e mortificante per la nostra società.

Non vogliamo solo rispetto, ma giustizia per noi e tutte le altre squadre che subiscono gli errori grossolani degli arbitri, unici semi professionisti in un’industria di professionisti. Il loro atteggiamento è dannoso. E poi, se parli, diventano vendicativi nella partita successiva”.

Iervolino è una furia: “Riformerò il calcio italiano portando all’attenzione della Lega questo problema e la storia ricorderà questi arbitri come i peggiori del calcio italiano. Ricorderemo a vita l’arbitro Marinelli. Nessuno ci ha chiamato per chiederci scusa. Ora è tardi. Scontro totale, noi non vogliamo più questi arbitri.

Stiamo valutando anche una causa per danni. Vogliamo moratoria e sostituzione totale di questi arbitri. È necessario iniziare dalla testa, chiediamo le dimissioni del designatore Rocchi.

Se una Lega ci chiamerà a giocare un altro campionato prenderò seriamente in considerazione di andarci, questo campionato è malato”.

mm

scritto da 







Related posts