You are here
Salernitana, Fabiani: “Mercato chiuso centrando i nostri obiettivi” Sport 

Salernitana, Fabiani: “Mercato chiuso centrando i nostri obiettivi”



Angelo Fabiani traccia un bilancio del mercato della Salernitana, sottolineando i sacrifici fatti dal club per respingere le offerte avanzate da altre squadre per i pezzi pregiati della rosa granata. “Volevamo smaltire la rosa per permettere a Colantuono di lavorare in tranquillità, dato che non è bello lasciare sempre fuori due o tre elementi. inoltre abbiamo preso un giocatore come Monaco di cui necessitava il reparto difensivo. Con lui abbiamo colmato il tassello che mancava. Per la verità cercavamo anche un altro centrocampista che potesse elevare il tasso qualitativo a centrocampo ma il mercato non ha offerto ciò di cui avevamo bisogno. Tutti i giocatori interessanti non si sono mossi dai loro club, quindi abbiamo chiuso il nostro mercato centrando i nostri obiettivi: sfoltire la rosa e prendere un difensore importante”.

Il mercato termina con tre operazioni in entrata: Thiago Casasola, Simone Palombi e Salvatore Monaco e numerose cessioni: Leonardo Gatto, Emanuele Cicerelli, Giuseppe Rizzo, Sofien Kadi, Alex, Gabriele Perico e Alejandro Rodriguez… “Le cessioni degli acquisti estivi? In estate a causa della mancanza in Primavera di elementi da prima squadra abbiamo preso qualche giocatore di troppo. Con Colantuono il discorso è cambiato, perché lui vuole lavorare con un certo numero di uomini e lo abbiamo accontentato. Se il mercato ci avesse dato l’opportunità di alzare l’asticella in altri reparti lo avremmo fatto, ma non compriamo tanto per. Abbiamo anche respinto le lusinghe di altri club per nostri giocatori. Rifiutare soldi per alcuni giocatori non è facile, ma lo abbiamo fatto per non indebolire la squadra, poi a fine anno tireremo le somme”. Fabiani, incalzato dai cronisti, si è poi espresso su alcune situazioni contrattuali, prime fra tutte quelle di Della Rocca e Bernardini: “Della Rocca? Abbiamo ritenuto opportuno tenerlo in organico. Bernardini? Un discorso più clinico che non di mercato. Alex? E’ uno di quei giocatori che col nuovo sistema di gioco veniva tagliato fuori e abbiamo preferito mandarlo a giocare altrove. Reparto offensivo? nonostante l’addio di Rodriguez ci sono diversi giocatori che possono far stare tranquilli tutti. Tifosi scontenti? Sono in grado di giudicare i fatti, vediamo a fine campionato e vedremo se ci sarà da criticare o da lodare”.

mm

scritto da 







Related posts