You are here
Salernitana, che peccato! Primo piano Sport 

Salernitana, che peccato!

Salernitana, che peccato! Finisce uno ad uno il match tra Crotone e Salernitana. I granata in vantaggio al 50′ con Bocalon vengono ripreso da Simy a cinque minuti dalla fine. Il tecnico Colantuono conferma il modulo 3 – 4 – 1 – 2. Nel ruolo di trequartista spazio a Mazzarani.  A centrocampo c’è Odjer al posto dell’infortunato Akpa Akpro. In avanti spazio a Bocalon in coppia con Jallow. Salernitana subito pericolosa al quinto minuto. I granata hanno una ghiottissima occasione con Riccardo Bocalon, l’attaccante però di testa da buona posizione manda malamente fuori la sfera. Gara condizionata dal forte vento, le due formazioni badano prima di tutto a difendersi ed a non commettere errori. E’ ancora la Salernitana a rendersi pericolosa, al 25′ Mazzarani prova a sorprendere Cordaz direttamente da calcio d’angolo, ma l’estremo difensore calabrese si salva in qualche modo mandando la sfera nuovamente in calcio d’angolo. Il Crotone si vede al 30′ minuto, uscita di Micai al limite dell’area, i calabresi per poco non approfittano della disattenzione granata. Trascorre appena un minuto e la Salernitana è ancora pericolosa: ripartenza granata orchestrata da Mantovani e conclusa da Jallow, il cui destro non inquadra lo specchio della porta. Al 32′ è ancora Salernitana: Jallow ci riprova dalla distanza, nessun problema per Cordaz. La formazione allenata da Colantuono è ancora pericolosa al 40′ minuto con il solito Jallow, la sua rovesciata però finisce sull’esterno della rete. L’undici calabrese allenato da Stroppa crea una ghiotta occasione al 42′ minuto: Sampirisi manda alto di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel secondo tempo parte subito forte la Salernitana che dopo appena un minuto si rende pericolosa con una conclusione di Di Tacchio che conclude altissimo. Al 50′ minuto la Salernitana passa in vantaggio: angolo di Mazzarani, sponda di Mantovani, Riccardo Bocalon porta avanti i granata con un tocco sotto misura. Al 55′ il Crotone si rende pericoloso con Budmir, provvidenziale nell’occasione l’intervento di Vitale che evita guai peggiori. Il Crotone si rende pericoloso al 66′ minuto ancora con Budimir, la sua conclusione termina alta però sopra la traversa. I calabresi spingono a caccia del pareggio: al 79′ ci vuole un grande intervento del portiere Micai, intervento prodigioso dell’estremo difensore granata ancora una volta su Budmir. All’80 minuto la Salernitana toglie dal campo un esausto Jallow, al suo posto entra Bellomo che fa così il suo esordio con la maglia della squadra granata. Crotone pericoloso al minuto 84′: conclusione dalla distanza di Faraoni, blocca Micai. Al 85′ il Crotone trova il pareggio: Martella va al cross dalla sinistra, Simy di testa trafigge Micai. Non succede più nulla nei 4′ minuti di recupero concessi dall’arbitro. Salernitana, che peccato!

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Vaisanen, Sampirisi, Martella; Rohden, Barberis, Molina (59’ Crociata); Firenze, Budimir, Stoian (73’ Simy). A disp. Festa, Figliuzzi, Valietti, Golemic, Cuomo, Curado, Marchizza, Zanellato, Aristoteles, Nanni. All. Giovanni Stroppa.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Odjer (59’ Castiglia), Di Tacchio, Mazzarani, Vitale; Jallow (80′ Bellomo), Bocalon (73’ Djuric). A disp. Vannucchi, Lazzari, D.Anderson, Pucino, Palumbo,  Di Gennaro, A.Anderson, Orlando, Vuletich. All: Stefano Colantuono

ARBITRO: Ros di Pordenone

RETI: 50′ Bocalon (S); 85′ Simy (C)

NOTE: Angoli 11 – 6 per la Salernitana, Ammoniti: Bocalon (S), Casasola (S). 

mm

scritto da 







Related posts