You are here
Sale l’incidenza dei casi Covid a 125, Rt stabile a 1,23 mentre preoccupa la variante sudafricana Attualità Italia e Mondo Primo piano 

Sale l’incidenza dei casi Covid a 125, Rt stabile a 1,23 mentre preoccupa la variante sudafricana

Mentre sale l’incidenza settimanale dei casi Covid (stabile, invece, l’indice Rt), preoccupa la nuova variante dal Sudafrica. Per questo motivo l’Italia ha bloccato gli ingressi da alcuni paesi africani per 14 giorni. “Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini. I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. Nel frattempo seguiamo la strada della massima precauzione”. Queste le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Una Regione risulta classificata a rischio alto questa settimana: secondo quanto si apprende, sarebbe il Veneto. Diciotto Regioni e Province autonome, rileva l’Iss, risultano classificate a rischio moderato. Dieci Regioni e Province autonome riportano un’allerta di resilienza. Nessuna riporta molteplici allerte di resilienza. La Provincia di Bolzano resta zona bianca. A determinare questa valutazione la situazione negli ospedali in Alto Adige con il 16% di posti letto nei normali reparti e l’8% di letti in terapia intensiva occupati da pazienti Covid, secondo i dati Agenas.

scritto da 







Related posts