Sala Consilina, violenze e feriti nel locale: sospensione di 15 giorni per un bar
Sigilli alla porta e licenza temporaneamente sospesa per un noto bar situato nel territorio comunale di Sala Consilina. Nella giornata odierna, i Carabinieri della locale Stazione hanno notificato al titolare dell’esercizio pubblico il provvedimento di chiusura per la durata di 15 giorni, emesso dal Questore di Salerno ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).
La violenta rissa e i feriti in ospedale
A far scattare la misura d’urgenza sono stati alcuni gravi episodi di violenza verificatisi di recente all’interno e nelle immediate adiacenze dell’attività commerciale. In particolare, l’elemento determinante è stato uno scontro degenerato in una vera e propria rissa tra diversi avventori.
Nel corso dei disordini, alcune delle persone coinvolte hanno riportato lesioni e ferite di varia entità, rendendo indispensabile l’intervento dei sanitari del 118 per il successivo trasporto presso il pronto soccorso dell’ospedale cittadino dove sono state prestate le cure del caso.
Frequentazioni a rischio e sicurezza pubblica
Oltre ai recenti fatti di sangue, gli accertamenti e i controlli periodici condotti dai Carabinieri hanno evidenziato la presenza assidua e abituale nel locale di persone gravate da precedenti penali e di polizia.
Tale quadro di criticità ha spinto i militari dell’Arma a proporre la sospensione della licenza al Questore di Salerno, allo scopo di interrompere una situazione di potenziale pericolo per l’incolumità dei cittadini e garantire il ripristino delle condizioni di ordine e sicurezza pubblica nell’intero quartiere. Da oggi e per le prossime due settimane, il bar dovrà rimanere con le serrande abbassate.





