You are here
Sabato in piazza Abbro a Cava de’ Tirreni la prima edizione della “Fencing Cup” Altri sport Sport 

Sabato in piazza Abbro a Cava de’ Tirreni la prima edizione della “Fencing Cup”

Sabato 14 settembre 2019, dalle 18, in piazza Eugenio Abbro, si svolgerà la prima edizione della “Fencing Cup” promossa dalla campionessa del mondo Rosanna Pagano, per promuovere la conoscenza e la pratica della scherma in città. Gli importanti successi conseguiti in pedana – tra cui l’oro con la sciabola femminile a squadre del 2003, conquistato a Cuba – e l’esperienza maturata negli anni successivi, in qualità di tecnico responsabile della formazione e della crescita dei giovani schermidori campani, fanno di Rosanna Pagano la punta di diamante del progetto Cavascherma per la rinascita e sviluppo della scherma a Cava de’ Tirreni e su tutto il territorio salernitano.
Programma:
– alle ore 18.00, si terrà l’apertura dell’evento con giochi per bambini e la possibilità di salire in pedana per impugnare la sciabola. Successivamente sarà aperto l’info point dove si potranno ricevere tutte le informazioni riguardo a corsi ed orari della prossima stagione sportiva e ritirare l’omaggio per aver partecipato alla prova. A seguire saranno presentati e premiati gli atleti cavesi

– alle ore 19.00, avrà inizio la gara a squadre mista Under 14 alle 45 stoccate: Club Scherma Salerno – Sezione Cava de’ Tirreni vs Milleculure. L’associazione ospite ha sede a Soccavo e il presidente è l’olimpionico napoletano Diego Occhiuzzi, Medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012.

Premiazione finale, saluti e ringraziamenti: con gli atleti Alessandra Lucchino Medaglia d’Oro a squadre ai Mondiali dell’Avana 2003 per l’Asd Milleculure, Rosanna Pagano e Giovanni Di Fidio campione italiano e Responsabile agonisti per Cava. 

Presenterà l’evento che sarà ripreso dalle telecamenre di RTC Quarta Rete, Nunzio Siani. La manifestazione è patrocinata dalla Federazione Italiana Scherma e dal Comune di Cava de’ Tirreni.

mm

scritto da 







Related posts