You are here
Ritrovare salute e forma fisica dopo le grandi abbuffate si può: ecco come Italia e Mondo 

Ritrovare salute e forma fisica dopo le grandi abbuffate si può: ecco come

Dopo le grandi abbuffate, siamo tutti alla ricerca di trovare una soluzione per dimagrire qualche chilo di troppo che abbiamo presso in questi giorni. Ecco alcuni consigli per smaltire i chili di troppo e ritrovare la salute e la forma fisica dopo le feste Natalizie.

Come ritrovare la salute e forma fisica

Ci sono alcune mosse da fare che ti aiutano a ritrovare la forma fisica, senza fare tantissime rinunce nella tua alimentazione, vediamo insieme di cosa si tratta

Cambiare sempre il cibo, diminuire il consumo di sale, grassi, evitare l’alcol e zucchero. Questi sarebbero solo alcune mosse da fare per cercare d perdere i chili di troppo.

L’Organizzazione mondiale della sanità consiglia di iniziare il nuovo anno con un’alimentazione sana ed equilibrata. In questo modo si evita i problemi di salute come ad esempio malattie cardiovascolari, diabete e obesità.

Per tenere sotto controllo il proprio organismo bisogna avere un’alimentazione adeguato, quindi la mossa principale è quella di variare i pasti e consumare un mix degli alimenti di base come ad esempio: riso, patate, mais, grano, tanti legumi, frutta e verdura fresca di stagione, cereali integrali.

Quando si ha voglia di fare un piccolo spuntino è sempre meglio optare per frutta e verdura, arachidi, noci e altra frutta secca che non contiene sale. Viene inoltre consigliato di evitare gli alimenti salati come ad esempio gli snack, piatti conditi con salse e condimenti vari.

Come ridurre i grassi

Si dovrebbero diminuire i grassi se si vuole ritrovare la forma fisica, oppure sostituirli, ad esempio invece del burro potete consumare olio di semi di soia, di girasole, oppure mais. Consumare carne bianca invece di quella rossa, eliminare lo zucchero oppure se non si riesce cercare di diminuire la quantità in maniera considerevole.

Sono da evitare assolutamente i cibi spazzatura e le bevande gassose, sostituendoli con succhi di frutta naturali.

Bisogna ricordare che il nemico numero uno infine è l’alcol, che non può far parte di una dieta sana: L’Organizzazione mondiale della sanità afferma: ‘’Non c’è un livello sicuro per il suo consumo – conclude l’Oms – Per molti, anche basse quantità possono rappresentare un grave rischio per la salute’’.

Inoltre bisogna sapere che le donne in gravidanza e i bambini non devono assolutamente consumare bevande alcoliche. (fonte: notizieora.it)

scritto da 







Related posts