You are here
Riscatto immediato per il Volley Bellizzi. Coach Meneghetti: «Partita comandata dal primo all’ultimo set» Sport 

Riscatto immediato per il Volley Bellizzi. Coach Meneghetti: «Partita comandata dal primo all’ultimo set»

Riscatto immediato per il Volley Bellizzi. Nel 10° turno del campionato di Serie D, le gialloblu si impongono con un perentorio 3-0 sulla VolAlto San Nicola. Al “PalaBerlinguer” le ragazze di coach Sergio Meneghetti offrono una prestazione di grande spessore, battendo un avversario tutt’altro che semplice. Con questo successo, Memoli e compagne mettono definitivamente alle spalle la sconfitta contro la Pol. Sant’Agata ed approdano a quota 17 punti in classifica, a due lunghezze di distanza dalla capolista Minerva Medica Flyer. LA CRONACA: Le padrone di casa si scrollano subito di dosso il peso di dover tornare al successo. Con grande determinazione e consapevolezza nei propri mezzi, le gialloblu conducono il match sin dai primi scambi. San Nicola non riesce ad opporre resistenza ed è costretta a rincorrere fin da subito. Bellizzi fa registrare percentuali altissime, sia in ricezione che in attacco. Il primo set scivola così via senza intoppi, chiudendosi sul 25-13.  Con Angela Memoli e Manuela Vairo in gran spolvero e vere e proprie bocche da fuoco, le padrone di casa continuano a macinare gioco e punti in sequenza. Le ospiti provano più volte a rifarsi sotto, senza riuscire però nell’intento. Anche il secondo parziale si rivela senza particolari patemi, con Bellizzi che chiude 25-16 e si porta sul 2-0. Il terzo set segue la falsariga dei due precedenti, con le gialloblu in fuga e San Nicola a rincorrere. Grazie anche ad un’ottima prestazione al servizio, con ben 5 ace messi a segno, Bellizzi supera la resistenza della compagine casertana e lo fa, ancora una volta, con grande autorevolezza. Il 25-14 sancisce il 3-0 e porta in dote altri 3 punti pesanti alle ragazze di coach Meneghetti. Le dichiarazioni di coach Meneghetti: Soddisfazione ed orgoglio per il tecnico gialloblu al termine della gara: «Abbiamo comandato la partita dal primo al terzo set. Siamo riusciti ad essere superiori alla VolAlto San Nicola in tutti i fondamentali, dalla battuta alla ricezione, passando per la precisione in attacco e l’incisività a muro. Le ragazze hanno disputato una prestazione eccellente, frutto di un’ottima settimana di allenamenti. C’è da dire, ad onor del vero, che San Nicola ha dovuto rinunciare a qualche elemento. A parte ciò, però, le mie ragazze sono state perfette nel fare il proprio gioco e mettere in pratica tutto quello che avevo chiesto loro prima del match. Questa vittoria conferma che, quando giochiamo davanti al nostro pubblico, abbiamo una marcia in più».

Volley Bellizzi – VolAlto San Nicola 3-0
(25-13, 25-16, 25-14)

VOLLEY BELLIZZI: Memoli A. 14, Pascale A., Ciaparrone (L), De Martino (L), Carraturo 2, Pascale, Parisi, Boninfante (C) 8, Verderame 3, Memoli F. 13, Citro, Vairo 1, Pinto 4. Coach: Sergio Meneghetti.

VOLALTO SAN NICOLA: Fusco (C), Raucci 3, Volpe 7, Savinelli, Marotta 1, Stassano (L), Meli 5, D’Addio (L), Giannini 9, Pipola, Gori, Trombetta 1, Russo. Coach: Michele Pacecchi.

mm

scritto da 







Related posts