You are here
Rinvenuto in via Mar Tirreno a Pontecagnano ordigno bellico risalente al secondo conflitto mondiale Attualità Provincia e Regione 

Rinvenuto in via Mar Tirreno a Pontecagnano ordigno bellico risalente al secondo conflitto mondiale

Rinvenuto ordigno bellico nel territorio della città di Pontecagnano Faiano  su segnalazione di alcuni residenti di via Mar Tirreno.

La vicenda inizia con il ritrovamento da parte di un uomo della zona che avrebbe immediatamente allertato i militari del Comando dei Carabinieri di Pontecagnano Faiano per rimuovere dal terreno di un vicino l’ordigno bellico. Il ritrovamento è avvenuto mentre l’uomo svolgeva lavori di pulizia di un canale acquitrino. L’episodio si è verificato intorno alle 14:30 di oggi.

I militari dell’Arma hanno raggiunto via Mar Tirreno, direzione litorale e constatato la presenza dell’ordigno risalente all’ultimo conflitto mondiale. Sembra si tratti di un presunto “proietto” da mortaio delle dimensioni di circa 30cm, ridotto a causa del tempo, in condizioni pessime. Le Forze dell’ordine hanno rimosso l’ordigno e disposto un servizio autonomo di vigilanza (comunque è fuori zona abitata) e controllo da parte dei residenti della zona.

scritto da 







Related posts