You are here
Rimonta granata, Cosenza al tappeto: Salernitana a passo di play off Calcio Salernitana Sport 

Rimonta granata, Cosenza al tappeto: Salernitana a passo di play off

La Salernitana inaugura il 2020 all’Arechi con una vittoria e bissa il successo esterno di Pescara. Identico risultato. Battuto il Cosenza per 2-1 in rimonta. E se i granata sono in piena corsa play-off, diversa la situazione per i calabresi che annaspano nelle acque agitate della bassa classifica. Rossoblu in vantaggio  al 14′ con Asencio di testa, dagli sviluppi di una punizione calciata da Bruccini, che firma il provvisorio vantaggio del Cosenza. Al 18′ la conclusione dalla distanza di Lombardi viene respinta. Al 27′ ci prova Djuric: Perina respinge. Al 21′ Lombardi corre palla al piede verso l’area di rigore e firma pari.  Poi è Akpa Akpro con un tito a portare in vantaggio i granata. Al 44′ un gol rasoterra dalla distanza di Akpa Akpro porta la Salernitana in vantaggio. La squadra di Ventura parte bene anche nella ripresa con Lombardi (uno dei migliori) ma il suo tiro finisce alto. Quindi Gondo intorno alla mezzora che di testa non inquadra la porta. Lo stesso attaccante un minuto dopo (34′) spedisce a lato dopo aver anticipato Perina. Nel finale Micai sigilla la vittoria su tiro di Machach. Nel recupero in contropiede annullato un gol a Kiyine
SALERNITANA-COSENZA 2-1
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo (1’st Aya), Migliorini, Jaroszynski; Lombardi (38’st Kalombo), Akpa Akpro, Dziczek, Di Tacchio, Kiyine; Djuric, Gondo.
A disp: Vannucchi, Billong, Curcio, Jallow, Morrone, Maistro, Heurtaux, Giannetti. All: Ventura
COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Capela, Legittimo (33′ D’Orazio); Corsi, Bruccini, Broh, Machach, Trovato (1’st Monaco); Asencio (30’st Baez), Riviere.
A disp: Quintiero, Saracco, Pierini, Carretta, Schiavi, Sciaudone, Greco, Bittante. All: Braglia
Arbitro: Amabile di Vicenza

Marcatori: 14′ Asencio, 31′ Lombardi, 44′ Akpa Akpro
Ammoniti: Karo, Riviere, Bruccini. Idda
Spettatori: 8175

scritto da 







Related posts