You are here
Rifiuti: appello di Salerno Pulita, “l’organico non nei sacchi neri” Economia 

Rifiuti: appello di Salerno Pulita, “l’organico non nei sacchi neri”

La Salerno Pulita, società che si occupa in città della raccolta dei rifiuti, ha inviato una nota alla cittadinanza nella quale invita tutti a raccogliere l’organico in sacchetti biodegradabili e non in quelli neri che ne impediscono la ricezione ed il trattamento presso gli impianti di compostaggio, vanificando così l’impegno della collettività per una buona raccolta differenziata.

«Gli impianti di compostaggio non accettano il rifiuto organico se contenuto nei sacchi neri. Pertanto, il rifiuto così raccolto, deve essere smaltito come indifferenziato. Per non vanificare la raccolta differenziata, i cittadini, pubblici esercenti e strutture con mensa, sono invitati a conferire la frazione organica in buste compostabili come indicato nel calendario consegnato ad ogni cittadini e comunque mai nei sacchi neri».

Per qualsiasi informazione e delucidazione sulle modalità di raccolta differenziata, i cittadini possono nuovamente visionare e scaricare il calendario dal sito del Comune di Salerno e da quello di Salerno Pulita.

scritto da 







Related posts