You are here
Riconoscimento dall’Università di Oxford per Vienna Cammarota impegnata nel viaggio a piedi verso Pechino Attualità Provincia Provincia e Regione 

Riconoscimento dall’Università di Oxford per Vienna Cammarota impegnata nel viaggio a piedi verso Pechino

L’Università di Oxford inserisce la storia della guida ambientale salernitana  Vienna Cammarota in test di linguistica e comunicazione. Vienna Cammarota, ambasciatrice Archeoclub d’Italia nel Mondo, è la prima donna al Mondo che all’età di 73 anni è impegnata nell’impresa di raccontare la Via della Seta in epoca contemporanea, andando a piedi da Venezia a Pechino. “Sono davvero felice di questa notizia che mi incoraggia nel proseguire nel mio cammino”, commenta Vienna Cammarota che in queste ore con il suo cammino è giunta a Samarcanda in Uzbekistan. Il suo arrivo a Pechino è previsto non prima del Natale 2025.

“Ringrazio l’Università di Oxford  che ha inserito la mia storia addirittura in un esercizio di attività linguistica. L’Università ha raccontato la mia storia – dice Cammarota – nell’ambito di lezioni dedicate allo studio delle lingue e delle molteplici strategie di comunicazione”. Vienna è partita nell’Aprile del 2022 dal Lazzaretto Nuovo di Venezia, per raggiungere Pechino. Ha già attraversato, a piedi, la Slovenia, la Serbia, la Croazia, la Bulgaria, la Turchia, la Georgia, l’Azerbaigjan e l’Iran.  Adesso è a Samarcanda, che Marco Polo descrisse come città nobile, piena di bellissimi giardini, una pianura piena di frutti, nel cuore dell’Asia Centrale, in Uzbekistan.

scritto da 







Related posts