You are here
Ricciardi: “Bisogna accelerare con i vaccini altrimenti il ceppo indiano del covid ci farà fare un altro lockdown” Attualità Primo piano 

Ricciardi: “Bisogna accelerare con i vaccini altrimenti il ceppo indiano del covid ci farà fare un altro lockdown”

“Preoccupa il ceppo indiano del covid, bisogna accelerare con il vaccino altrimenti rischiamo un altro lockdown”. Lo afferma il dottore Ricciardi consulente del ministro Speranza ed ex membro per l’Italia all’Oms. Continua a destare apprensione la variante Delta in Italia: con la risalita dei contagi, gli esperti manifestano la loro preoccupazione di fronte alla rapida diffusione della variante nel nostro Paese.
Con il dilagare della mutazione indiana del coronavirus negli altri Paesi europei, in modo particolare nel Regno Unito, gli scienziati sottolineano quanto sia importante non commettere gli stessi errori del passato.
L’avvertimento resta quello di non abbassare la guardia e non sottovalutare i rischi connessi alla variante. Si sa che questa è estremamente contagiosa e si diffonde con molta rapidità, soprattutto nei soggetti più giovani.
Secondo Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute, “il ceppo indiano del coronavirus deve preoccupare. Il suo pronostico non fa ben sperare: per l’esperto anche in Italia si avrà lo stesso numero di casi da Covid che si sta registrando in Inghilterra.

L’unico modo per arginare i contagi e scongiurare l’ipotesi di una nuova fase di lockdown è quello di avanzare con i vaccini. Se la popolazione più fragile sarà protetta con l’immunizzazione anti Covid, gli effetti sulla mortalità e sui ricoveri in ospedale saranno minimi”.

scritto da 







Related posts