You are here
Riaperta oggi la ex SS 18 in prossimità del ponte sul fiume Bussento Provincia Provincia e Regione 

Riaperta oggi la ex SS 18 in prossimità del ponte sul fiume Bussento

 La Provincia di Salerno con ordinanza n. 1020 del 3 ottobre 2022 revoca la precedente ordinanza di chiusura al traffico veicolare e istituisce il senso unico alternato regolato da lanterne semaforiche con riattivazione della circolazione veicolare della ex SS 18, al Km 204+500, in prossimità del viadotto sul fiume Bussento nel comune di Santa Marina. L’ordinanza di riapertura decorre da oggi 3 ottobre 2022.

Sono iniziati infatti i lavori di somma urgenza per il ripristino e la messa in sicurezza della carreggiata stradale a seguito del cedimento del rilevato stradale in prossimità del viadotto sul fiume Bussento sulla ex SS 18 nel comune di Santa Marina.

“La strada del Golfo di Policastro – dichiara il Presidente Michele Strianese – era chiusa da qualche giorno e aveva messo in ginocchio le comunità di tutta l’area. Per questo, nonostante le difficoltà dell’intervento, abbiamo accelerato l’avvio dei lavori e la riattivazione della circolazione stradale. In queste ore quindi provvediamo alla riapertura parziale al transito mediante il senso unico alternato regolato da impianto semaforico in prossimità del viadotto sul fiume Bussento.

In questi giorni sul posto ha seguito da vicino la questione il consigliere provinciale delegato al Turismo e vicesindaco di San Giovanni a Piro Pasquale Sorrentino insieme ai tecnici del settore Viabilità, con il coordinamento del dirigente Domenico Ranesi e il supporto del consigliere alla viabilità Carmelo Stanziola, nei giorni scorsi più volte presente sul luogo.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla tempestività della Regione, in particolare del Consigliere regionale Luca Cascone che ha convocato il tavolo operativo nei giorni scorsi. Grazie infine ai Comuni di San Giovanni a Piro e Santa Marina, nonché ai Volontari della Protezione Civile di entrambi i Comuni. Anche questa volta la stretta sinergia istituzionale tra Provincia e Regione Campania è fondamentale per risolvere un problema di viabilità e per questo ringrazio di cuore per la vicinanza il Presidente della Regione Campania on. Vincenzo De Luca.

È un grande lavoro di squadra che ci permette di essere veramente a servizio dei cittadini grazie alla filiera istituzionale che si è consolidata a vantaggio dei nostri territori, in questo caso in particolare della comunità del Golfo di Policastro.”

scritto da 







Related posts