You are here
Reparti Covid pieni nel salernitano. Pazienti in attesa di ricovero nelle ambulanze al Ruggi Attualità 

Reparti Covid pieni nel salernitano. Pazienti in attesa di ricovero nelle ambulanze al Ruggi

Pazienti in attesa di ricovero nelle ambulanze al Ruggi di Salerno, 18 pazienti affetti da Covid di cui 7 in condizioni critiche lunedi scorso, altri 11 ieri. Purtroppo i 74 posti letto destinati ai malati Covid disponibili tra il Ruggi e il Giovanni Da Procida di Salerno sono tutti pieni. Di qui le attese dei pazienti in ambulanze fuori dal pronto soccorso. Caso emblematico e’ quello di un 86 enne arrivato alle 9. 00 del mattino di lunedì scorso al pronto soccorso dell’ospedale di Salerno e ricoverato 24 ore dopo. L’ anziano aveva fatto un test risultato positivo a casa. Vista la sua eta’ ed altre patologie la figlia aveva chiamato il 118 che aveva inviato

un’ ambulanza medicalizzata del Saut che aveva provveduto al trasporto. Dopo sei ore di attesa si era deciso il trasbordo su un’ altra ambulanza per liberare il mezzo medicalizzato del Saut. Arrivera’ un’ ambulanza della Croce Rossa in cui il paziente trascorrera’ l’ intera notte. Solo alle 9 di ieri il ricovero.
Dura la critica della CGIL medici:” Non e’ possibile rincorrere le emergenze, dice il dottor Francesco Bruno. E’ necessario individuare altri spazi da destinare ai malati Covid. Non e’ pensabile lasciare per ore ed ore malati nelle ambulanze , ma non si può allo stesso tempo mettere a rischio di contagio i ricoverati nei reparti. Di qui la necessità di creare percorsi separati e di pensarlo subito , se dovesse esserci un momento di calma sul fronte della pandemia.” (Foto archivio)

scritto da 







Related posts