You are here
Elezioni, Renzi annuncia: “Italia Viva correrà in tutte e sei le regioni”. In Campania andrà con De Luca Attualità Politica 

Elezioni, Renzi annuncia: “Italia Viva correrà in tutte e sei le regioni”. In Campania andrà con De Luca

“Ufficializziamo che Italia Viva correrà alle prossime regionali di settembre in tutte e sei le regioni: Toscana, Campania, Puglia, Liguria, Marche, Veneto. Così finalmente conteranno i voti e non i sondaggi”. Lo scrive Matteo Renzi nella enews. “Garantiamo che sarà una campagna elettorale difficile e con tanta fatica, ma ci divertiremo sicuramente come spesso accade durante le campagne elettorali. Non c’è occasione migliore per avvicinare nuove persone”. L’obiettivo di Italia Viva per le elezioni regionali in Toscana – ha aggiunto Renzi alla presentazione del suo libro ‘La mossa del cavallo’ a Firenze – è “essere decisivi per la vittoria di Giani e avere un risultato superiore ai 5 Stelle”.
“Tutti i sondaggi – ha osservato ancora l’ex premier – dicono che Italia Viva sarà decisiva alle prossime regionali toscane, per cui gireremo molto in Toscana per assicurare la vittoria del centrosinistra e di Giani. Credo che la differenza la faremo noi, e sarà una sorpresa per tanti che guardano i sondaggi”. Ancora non è stata decisa la data delle elezioni: il governo si mantiene sull’election day il 20 e il 21 settembre. Ma i governatori sono per il voto a luglio altrimenti minacciano di impugnare il provvedimento.

I renziani – scrive Repubblica  – correranno da soli in Veneto e Puglia mentre in Campania la direzione e verso un’alleanza con l’attuale gevernatore De Luca .

In Toscana sta prendendo forma una alleanza con Eugenio Galdi  e nelle Marche Iv sta ragionando con Maurizio Mangialardi . Se in queste tre Regioni Iv sta con candidati di centrosinistra, in Liguria non è ancora detto e ll campo è ancora aperto.  Ma i renziani fanno sapere che non staranno con candidati molto spostati a sinistra e compromessi con un’ala del M5S contraria alle infrastrutture.

scritto da 







Related posts