You are here
Renault Clio Cup Italia: al Paul Ricard l’atto finale Italia e Mondo Lifestyle 

Renault Clio Cup Italia: al Paul Ricard l’atto finale

Sarà un weekend di fuoco quello del Paul Ricard dove si assegneranno tutti  i titoli della Clio Cup Italia, che questo fine settimana (2, 3 e 4 novembre) approda sul circuito con le vie di fuga in asfalto colorato. Le velocissime Renault Clio RS 1.6 turbo andranno a disputare il settimo e conclusivo appuntamento della stagione; inoltre, nello stesso weekend ci sarà la Finale Internazionale riservata ai migliori piloti delle serie Central EuropeCinaFranciaItaliaSpagna e UK.

Al momento, con 39 lunghezze di vantaggio ed un bottino di 50 punti ancora in palio, è Simone Di Luca il leader della classifica piloti.  Il driver del team Faro Racing ha portato a casa cinque vittorie fino ad ora ed è salito altre tre volte sul podio.  Ma Felice Jelmini, autore di tre successi con il team Composit Motorsport e leader della classifica Junior, non molla e vuole tentare il colpaccio.

Inoltre, nella categoria riservata ai Gentleman il confronto sarà tra Massimiliano Danetti e Luca Rangoni distanziati in classifica di 27 punti.  Ma non è tutto perché Emiliano Perucca Orfei di Automoto.it, vittorioso nella Clio Cup Press League, il campionato che per il terzo anno di fila si è disputato all’interno della Clio Cup Italia e che ha visto alternarsi al volante della vettura di Renault Italia 12 giornalisti, si è conquistato la possibilità di prendere parte a quest’ultimo appuntamento insieme al secondo classificato Stefano Cordara, che rappresenterà La Gazzetta dello Sport e Red-Live.it. Come sempre, l’evento sarà trasmesso in live streaming su www.youtube.com/user/renaultsport. (fonte: motori.it)

scritto da 







Related posts