You are here
REGIONE CAMPANIA: pubblicato sul sito il primo elenco dei beneficiari del BONUS FAMIGLIE Attualità Primo piano 

REGIONE CAMPANIA: pubblicato sul sito il primo elenco dei beneficiari del BONUS FAMIGLIE

Con decreto dirigenziale n.318 del 21/05/2020 è stato approvato il primo elenco della graduatoria.L’invio della domanda di partecipazione è stato effettuato tramite la piattaforma regionale dalle ore 09,00 del 27 aprile 2020 e fino alle ore 24,00 del 07 maggio 2020.
Questa misura di sostegno del valore complessivo di 14 milioni di euro è stata prevista dal Piano socio economico regionale per l’emergenza Coronavirus per accudire i figli al di sotto dei quindici anni durante il periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole.
Il contributo è stato assegnato ai nuclei familiari a prescindere dal numero di figli che avevano al loro interno almeno un figlio al di sotto dei 15 anni che alla data del 5 marzo 2020 giorno di sospensione delle scuole in Campania causa Covid-19 doveva essere iscritto a un servizio educativo o ad una scuola di ogni ordine e grado.
Sono stati destinati 500 e 300 euro ai nuclei familiari della Campania con figli al di sotto di 15 anni in relazione all’ISEE.

Nello specifico gli importi del bonus famiglia previsti erano di:
-500 euro per ogni nucleo con ISEE fino a 20.000 euro (compresi);
-300 euro per ogni nucleo con ISEE fino a 35.000 euro (compresi).

A parità di valore ISEE è stato applicato il diritto di precedenza secondo i requisiti posseduti alla data del 5 marzo 2020: numero di figli minori di 15 anni a carico; minore età del figlio,frequentante scuola primaria o secondaria.
Il bonus famiglia potrà essere utilizzato per l’acquisto di strumenti tecnologici per la didattica a distanza o come contributo per il pagamento dei servizi di baby sitting e non è cumulabile con altri incentivi simili come quelli emanati dal Governo mentre è cumulabile con il buono “iostudio” della Regione Campania.

La domanda del bonus andava presentata esclusivamente con modalità on-line, utilizzando la piattaforma resa disponibile all’indirizzo https://conlefamiglie.regione.campania.it/







Related posts