You are here
Regione Campania: Bonus famiglia, da ieri è possibile riscuotere il contributo presso gli sportelli di Poste Italiane Economia Primo piano 

Regione Campania: Bonus famiglia, da ieri è possibile riscuotere il contributo presso gli sportelli di Poste Italiane

Da ieri 5 giugno sul sito della Regione Campania è presente un avviso che invita i beneficiari del contributo compresi nell’elenco delle domande ammesse I Blocco (allegato A del DD n. 344 del 03/06/2020),a recarsi presso gli sportelli di Poste Italiane, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale per riscuotere il contributo assegnato.

I dispositivi che è possibile acquistare sono personal computer,tablet,notebook e altri strumenti utili per l’apprendimento a distanza.

I soggetti che abbiano ricevuto attrezzature in comodato d’uso dalle scuole dovranno restituire il materiale ricevuto dalle scuole e conservare la ricevuta di avvenuta consegna tenendola a disposizione per eventuali controlli.

I beneficiari dovranno conservare copia della documentazione attestante il pagamento dei dispositivi con indicazione dell’acquirente e dei prodotti acquistati.

Le spese devono essere sostenute dai beneficiari nel periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza Covid-19 a partire dal 5 marzo 2020.

Il contributo è destinato all’intero nucleo familiare,pertanto, gli eventuali benefici (tra quelli indicati nell’avviso art.3) ricevuti per qualsiasi componente del nucleo familiare, non sono cumulabili con il contributo “Con le Famiglie”.

A seguito di alcune segnalazioni da parte dei beneficiari è stata effettuata una ulteriore verifica sull’elenco degli ammessi che ha portato alla revisione dell’elenco precedentemente approvato con Decreto Dirigenziale n. 318 del 21/05/2020.

Pertanto il nuovo elenco dei soggetti ammessi è quello approvato con decreto n. 344 del 03/06/2020.

Allo stesso decreto sono allegati gli elenchi dei soggetti che sono stati esclusi a seguito della revisione (i quali possono presentare eventuali osservazioni) e quello delle domande con esito positivo ma che avendo un valore ISEE più alto rispetto a quelli presi in esame con il I blocco saranno eventualmente inseriti in elenchi successivi in base alle risorse disponibili.







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.