You are here
Recuperate nel porto di Salerno due auto dal valore di 100mila euro Cronaca 

Recuperate nel porto di Salerno due auto dal valore di 100mila euro

Due auto di valore recuperate grazie alle indagini condotte dal personale della Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, con la costante collaborazione con gli altri ufficiali delle forze di polizia estere, che hanno svelato un traffico internazionale di auto rubate e destinate al riciclaggio e alla vendita al mercato estero.

Le auto una Toyota Rav4 Hybrid, 180 cavalli, di colore bianco del valore di oltre 41mila euro e una Jeep Wrangler Unlimited Sahara, di colore nero, del valore di oltre 58mila euro erano state rubate a Toronto, in Canada.

I frontalieri in servizio al porto di Salerno, hanno puntato l’attenzione sulla motonave Genoa Express, attraccata al di Salerno e proveniente proprio dal Canada, diretta in Turchia. Per riuscire a localizzare le auto rubate gli uomini della squadra di polizia giudiziaria hanno dovuto recarsi sul ponte della nave e, con l’ausilio della strumentazione tecnologica, procedere ad una ricerca accurata tra centinaia di containers dove poi sono state ritrovate. La ricerca è stata difficile e faticosa perché i contenitori a bordo della nave erano centinaia, alcuni posti in fila l’uno sull’altro, rendendo le operazioni di rintraccio estremamente difficoltose. Una volta individuato il container, aperti i portelloni, sono comparse le due auto di pregio poste una dietro l’altra.

Le indagini della squadra investigativa proseguiranno per identificare il ricettatore, per il quale occorrerà una rogatoria internazionale che sarà avviata dalla Procura della Repubblica di Salerno.

scritto da 







Related posts