You are here
Ravello. Il sindaco Vuilleumier con una delegazione di bambini in Vaticano per incontrare il Papa Attualità Provincia Provincia e Regione 

Ravello. Il sindaco Vuilleumier con una delegazione di bambini in Vaticano per incontrare il Papa

Una delegazione di giovani di Ravello, accompagnati dal sindaco, Paolo Vuilleumier, e dall’assessore Paola Mansi, sono stati oggi tra i protagonisti dell’evento “I bambini incontrano il Papa” che si è tenuto nell’aula Paolo VI in Vaticano.
Oltre settemila i ragazzi, provenienti da 84 Paesi, che hanno incontrato Papa Francesco per condividere le loro speranze e preoccupazioni per il futuro.
L’incontro è stato accompagnato dalla pubblicazione de “L’Enciclica dei bambini”, il libro scritto a quattro mani da padre Enzo Fortunato e Aldo Cagnoli. La prefazione è curata del Santo Padre che scrive: “Cari bambini, vi abbraccio, e sappiate che il vostro Papa e “nonno” farà di tutto perché possiate vivere in un mondo più bello e buono”.
I bambini sono giunti a San Pietro a bordo di 63 bus speciali. L’incontro è stato patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione e organizzato in sinergia con Comunità di Sant’Egidio, Cooperativa Auxilium, Trenitalia e Busitalia, società del Gruppo FS Italiane, Uffici Scolastici Regionali e con il sostegno del mondo francescano, della Fondazione PerugiAssisi e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
“E’ stato un momento importante, di riflessione e di preghiera – ha commentato il sindaco Vuilleumier – In una fase storica dove i conflitti continuano a mietere vittime, anche tra i più piccoli, è necessario che chi ne ha la responsabilità ascolti le loro richieste di pace. E’ un segnale di speranza e un’esperienza unica che i giovani ravellesi hanno vissuto con grande emozione e partecipazione”.

scritto da 







Related posts