You are here
Ravello – il 26 settembre “giornata del dono del sangue” in Piazza Fontana Moresca Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

Ravello – il 26 settembre “giornata del dono del sangue” in Piazza Fontana Moresca

La “giornata del dono del sangue” fa tappa nuovamente a Ravello, sabato 26 settembre, in piazza Fontana Moresca.

Qui, dalle ore 8 alle ore 10.30, potranno recarsi tutte le persone, tra i 18 ed i 60 anni, che godono di buona salute, per aderire alla raccolta di sangue che servirà a rifornire le scorte negli ospedali della Campania, una regione in costante rischio carenza.

Organizzata dal Comune di Ravello in collaborazione con l’ AVIS Nazionale – Associazione Volontari Italiani Sangue OdV, che sarà presente in Città con l’autoemoteca, la “giornata del dono del sangue” offrirà ai donatori la possibilità di controllare il proprio stato di salute grazie agli esami gratuiti che saranno effettuati sul posto.
Sarà possibile richiedere altresì il test sierologico.
I risultati saranno inviati direttamente a casa.

La registrazione e la visita preliminare saranno svolte presso i locali della polizia municipale e dell’azienda di soggiorno e turismo di Piazza Fontana, mentre i prelievi di sangue saranno praticati all’interno dell’autoemoteca presente in Piazza Fontana Moresca.

I donatori, ai quali è consentita una piccola colazione evitando però il consumo di latte e derivati, dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria, documento di identità ed attestazione del gruppo sanguigno.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: TELEFONARE AL 3356574781

fonte: pagina facebook Comune di Ravello

scritto da 







Related posts