You are here
Ravello. Eletto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi  Provincia Provincia e Regione 

Ravello. Eletto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi 

Presso il plesso scolastico di via Roma si sono svolte le votazioni per le elezioni del consiglio comunale dei ragazzi di Ravello. Gli studenti della quinta elementare e delle tre classi della scuola media, hanno partecipato con entusiasmo e passione alla campagna elettorale, che è durata quattro settimane. Un percorso guidato dal sindaco, Paolo Vuilleumier, che ha visto i ragazzi confrontarsi su programmi e progetti.
“Ho riscontrato interesse e partecipazione – ha commentato il primo cittadino – e sono certo che l’esperienza sia stata molto utile per la crescita culturale e sociale dei ragazzi che hanno toccato con mano i meccanismi elettorali e le regole della nostra democrazia”.
La proclamazione, con Raffaele Amato, nella qualità di sindaco del consiglio comunale dei ragazzi, è avvenuta oggi alla presenza del sindaco Vuilleumier. Sono risultati eletti i consiglieri Giuseppe Alfieri, Christian Cirella, Ciro Cozzolino, Luca Sorrentino, Nunzia Apicella, Alessio Coppola, Eleonora Radin, Giorgia Pagano, Giovanni P. Ruocco e Mariachiara Amato. L’insediamento è previsto per la prossima settimana.

scritto da 







Related posts