You are here
Ravello, ancora paura sulla strada per Chiunzi: grossi massi sull’asfalto Cronaca Provincia e Regione 

Ravello, ancora paura sulla strada per Chiunzi: grossi massi sull’asfalto

Le piogge intense delle ultime ore hanno messo in ginocchio la Costiera Amalfitana. A Tramonti le maggiori criticità con diverse strade chiuse, col sindaco che ha ordinato la chiusura delle scuole.

Ad Atrani, alle 3 e 30 circa, i pluviometri hanno fatto scattare le sirene. Il sindaco ha subito attivato il COC (Centro Operativo Comunale) che ha provveduto ad attivare le procedure di evacuazione del corso di Atrani. Al momento i sistemi rilevano una soglia tra allarme e preallarme.

A Ravello, sulla Strada Provinciale 1 per il Valico di Chiunzi, in località Carramone, prima del chilometro 3, grossi massi si sono staccati dalla parete rocciosa riversandosi sulla sede stradale. Per fortuna, anche stavolta, al momento non transitavano auto. Sull’arteria, invasa dalla nebbia, si continua a circolare a rischio degli automobilisti. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale di Ravello con i volontari della protezione civile “Millenium” che intorno alle 9 e 45 hanno disposto la chiusura dell’arteria.

Ennesimo segnale evidente (se ve ne fosse ancora bisogno) che dai costoni prospicienti la sede stradale, costantemente soggetti a rischio idrogeologico, si nasconde una situazione di grossa instabilità. Con il peggioramento delle condizioni meteo nelle prossime torna l’apprensione seguito alcun intervento concreto da parte degli enti preposti.

Intanto sulla sede strada si continua a circola e dalla Provincia di Salerno, ente gestore dell’arteria ancora nessun intervento a tutela della pubblica incolumità. Prima che sia troppo tardi. (fonte: ilvescovado.it)

scritto da 







Related posts