You are here
Rapine in serie nell’Agro nocerino, arrestati due banditi paganesi Provincia e Regione 

Rapine in serie nell’Agro nocerino, arrestati due banditi paganesi

Avrebbero messo a segno 5 rapine e uno scippo in diversi comuni dell’agro nocerino sarnese. I carabinieri del Reparto Territoriale Nocera Inferiore hanno arrestato due uomini di 40 e 39 anni, entrambi di Pagani.colpiti da una ordinanza di custodia cautelare, in carcere e ai domiciliari, emessa dal Gip del tribunale su richiesta della Procura.
I due avrebbero agito a volto coperto e, durante le rapine, con l’uso di una pistola. Le indagini, partite dalle denunce delle vittime, e svolte dai carabinieri delle stazioni di Angri, Nocera Superiore, San Marzano sul Sarno e San Valentino Torio si sono successivamente sviluppate con servizi di osservazione, pedinamenti, perquisizioni, sequestri, rilievi tecnici e individuazioni fotografiche.
Un aiuto ai militari è arrivato anche dalle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza. Le rapine avrebbero interessato una pasticceria, un negozio di prodotti caseari e alcune rivendite di generi alimentari. Vittima dello scippo, commesso a Nocera Superiore, una donna. Sempre lo stesso il modus operandi dei due che si sarebbero avvicinati a bordo di auto di proprietà o a noleggio nei pressi degli obiettivi individuati; uno dei due poi entrava nel negozio, intimava ai titolari la consegna dell’incasso sotto minaccia di una pistola; in un caso avrebbe sottratto anche a un’anziana cliente del denaro. A bottino acquisito poi si allontanavano in auto, facendo perdere le proprie tracce.

scritto da 







Related posts