You are here
Rallegratevi ed Esultate, torna il recital dell’associazione Estate Classica Turismo ed Eventi 

Rallegratevi ed Esultate, torna il recital dell’associazione Estate Classica

Al suo settimo anno di vita, e dopo il successo straordinario dell’ultima edizione tenutasi a Vietri Sul Mare con il Patrocinio della Provincia di Salerno, l’associazione Estate Classica approda verso nuove mete artistiche riporta in scena l’emozionante spettacolo “Rallegratevi ed Esultate”, che andrà in scena sabato – 30 settembre – alle ore 20.30, presso la chiesa di San Pietro Apostolo di Cetara.

Il recital è fortemente voluto dal direttivo dell’associazione. Spiega il presidente e direttore artistico Nella Pinto: “Lo spettacolo ha debuttato a Vietri Sul Mare nei giorni della festività di San Giovanni Battista, durante la quale i musicisti di Estate Classica offrono di consuetudine alla popolazione uno spettacolo più ricco che unisca musica classica e popolare, stimolando anche lo spettatore alla riflessione. Il palco di Vietri è stato naturalmente solo un punto di partenza: sabato 30 settembre sarà la volta di Cetara”.

Fortemente voluto dal parroco di Cetara, don Andrea Caputo, e patrocinato dal Comune di Cetara rappresentato dall’assessore alla Cultura Angela Speranza, Rallegratevi ed Esultate è un recital che fonde teatro e musica e che si colloca a metà strada tra il musical e il concerto d’orchestra.

Lo show è stato scritto e diretto da Guido Mastroianni, già regista e presidente dell’associazione Saranno Vietresi che proprio a Cetara ha presentato con grande successo il musical “Sapore di Mare”, mentre gli arrangiamenti musicali – così come la direzione dell’orchestra – sono di Ciro Marraffa: “Volevamo uno spettacolo che regalasse tante emozioni al pubblico e che, soprattutto, attualizzasse il tema delle Beatitudini. Tramite una serie di testimonianze recenti che spaziano da Roberto Saviano a Malala Yousafzai e riferimenti musicali contemporanei, da Giorgia a Battiato, abbiamo ideato uno spettacolo che riuscisse a parlare anche ai più giovani”.

Supervisionato dal parroco di Vietri don Mario Masullo, che ha organizzato la manifestazione, e avvalendosi delle animazioni grafiche di Alfredo Marraffa, il recital prevede la partecipazione di diversi musicisti e attori: Danilo della Rocca e Antonella Ronca (voci), Guido Mastroianni, Simone Della Rocca e Carla Raimondi (voci narranti), Carmen Armenante, Chiara Gaeta, Giovanna Serretiello, Antonia Pinto, Melania Siani, Chiara Guida, Marco Manduca, Elvira Esposito, Maria Pia di Marino (violini), Carmine Pennino, Maria Teresa Liuzzi (viola), Giovanna Di Domenico, Ludovica Ventre, Giorgia Somma (violoncello), Alfredo Marraffa (flauto), Marta Imparato (clarinetto), Daniela Pagano, Chiara Donnarumma, Elvira Borriello (pianoforte), Angelo Plaitano (chitarra), Francesco Rescigno (basso), Giovanni Fasano (batteria).

mm

scritto da 







Related posts