You are here
Radio Bussola 24, ecco la trentesima christmas song Attualità Lifestyle Turismo ed Eventi 

Radio Bussola 24, ecco la trentesima christmas song

Dal 1994 la tradizionale canzone natalizia della storica radio di Salerno e provincia

La traccia musicale, realizzata dagli Spillenzia con la collaborazione del direttore artistico e dj/producer Fabrizio Maffia, sarà in programmazione a partire da venerdì 8 dicembre per tutto il periodo natalizio.

Ci sarà domani (8 dicembre) un radio date speciale a Radio Bussola 24. Alle first-play di noti artisti del panorama nazionale ed internazionale, si aggiungerà la nuova “Christmas Time 2023” della prima radio di Salerno.

E, con il 2023, sono giusto 30 gli anni in cui si rinnova il rituale della produzione del jingle natalizio made in “Bussola”. L’idea di realizzare la canzone natalizia per augurare buone feste al fidelizzato pubblico di ascoltatori nacque proprio nel 1994, grazie all’iniziativa dell’affermato Dj e (da molti anni) direttore artistico dell’emittente di via Pisacane Fabrizio Maffia.

Affiancato dall’immancabile compagno di avventure musicali Arminio Capezzuto, Dj Maffa (così come è noto nelle più importanti piattaforme musicale mondiali) ha coinvolto quest’anno la band degli Spillenzia.

Attivi dal 2003, gli Spillenzia sono una cover band Pop internazionale/Dance Music formata da 3 elementi: Francesco Somma (Cantante), Alfredo Buonagiunto (Tastiere), Francesco Galdieri (Producer), Spillenzia che vuol dire semplicemente “l’arte del suonare”.Un nuovo concetto d’intrattenimento, l’alto livello professionale, il costante aggiornamento del repertorio e delle dotazioni e la totale empatia col pubblico garantiscono performances sempre coinvolgenti ed adatte ad ogni situazione.

Hanno suonato in centinaia di eventi in diverse regioni italiane e nelle location più esclusive della movida italiana. Vent’anni di musica e storie da raccontare, tantissimi km macinati solo per amore della musica, non erano più una band, era ormai una vera e propria fratellanza… da qui l’amore che rimbalza dal palco alla platea.

La diffusione della christmas song arriva nella settimana in cui Spotify ha pubblicato il report sulla fruizione dei brani di Maffa nel 2023 sulla più grande piattaforma digitale musicale: circa 303 mila streams, quasi 204 mila ascoltatori, più di 25 mila ore di ascolto, in 166 paesi in tutto il mondo.

Numeri che affermano Fabrizio Maffia nella grande industria musicale come noto producer.
Connubio perfetto con Band perfetta, Spillenzia & Twenty 4 Group: “Senza confini luci e color è il luogo e il tempo dove siamo un po’ più buoni”, così inizia la song natalizia del “potere della musica”.

scritto da 







Related posts