You are here
Qatar 2022: ai Mondiali c’è il mondo tranne gli azzurri. Per chi tiferanno gli italiani? Italia e Mondo Sport 

Qatar 2022: ai Mondiali c’è il mondo tranne gli azzurri. Per chi tiferanno gli italiani?

Ci sono tutti i grandi, manchiamo solo noi. È completa la lista delle 32 squadre che questo inverno parteciperanno al Mondiale in Qatar 2022. E già, perchè come 4 anni fa, per il mondiale in Russia, l’Italia non si è qualificata alla fase a gironi dei campionati mondiali di calcio.

Per la prima volta nella storia la prestigiosa competizione andrà in scena in pieno autunno, la finale avrà luogo a pochi giorni da Natale. A pochi giorni dall’inizio dei Mondiali di calcio 2022 che si disputeranno in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre colpisce, ancora una volta, l’assenza dell’Italia campione d’Europa, ma ormai ci abbiamo fatto il callo. E dunque come si comporteranno gli italiani? Per quale squadra tiferanno? E soprattutto seguiranno le dirette tv?

Dai dati emersi dai tabulati degli ascolti Mediaset, gli italiani incollati allo schermo a guardare il mondiale furono circa 7 milioni per le fasi a gironi, 9 milioni circa per ottavi e quarti e tra gli 11 e 12 milioni per le semifinali e la finale.

E quest’anno invece? Come si comporteranno gli italiani senza il Bel Paese al mondiale?

Le stime della Rai, nonostante tutto, sono incoraggianti perché evidenziano circa 13 milioni di italiani davanti alla tv per vedere le semifinali e circa 17 milioni per la finale (stime fatte prima dell’eliminazione contro la Macedonia).

Queste sono le squadre che parteciperanno alla competizione di quest’anno: Qatar, Germania, Danimarca, Brasile, Belgio, Francia, Croazia, Spagna, Serbia, Inghilterra, Svizzera, Olanda, Argentina, Iran, Corea Del Sud, Giappone, Arabia Saudita, Ecuador, Uruguai, Canada, Ghana, Senegal, Portogallo, Polonia, Marocco, Tunisia, Camerun, Messico, Stati Uniti, Galles, Australia e Costa Rica.

 

scritto da 







Related posts