You are here
Pubblici esercizi a Nocera Inferiore, delibera di Giunta Provincia Provincia e Regione 

Pubblici esercizi a Nocera Inferiore, delibera di Giunta

Con  delibera di Giunta, la Amministrazione di Nocera Inferiore ha stabilito che:
ai gestori di pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande (es: bar, pub, ristoranti, pizzerie, e similari) è concedibile la superficie massima secondo la disponibilità dell’area, in relazione alla viabilità ed al rispetto dei diritti dei terzi (purchè residui una fascia di marciapiede che garantisca il pubblico passaggio ed una fascia di sede stradale idonea alla circolazione veicolare in relazione al dispositivo di traffico vigente).
L’occupazione potrà avvenire mediante l’installazione di arredi quali: tavoli, sedie, ombrelloni e/o similari, arredi di facile rimozione (es.:granitori, cavalletti pubblicitari e treppiedi);
Alle imprese artigiane operanti nel settore alimentare ed alle attività di vendita autorizzate ad effettuare il consumo sul posto (es. rosticcerie, gelaterie, pasticcerie, ecc) è concedibile l’occupazione di suolo pubblico dell’area antistante l’attività (larghezza massima 2 metri – lunghezza massima equivalente alla porzione di facciata prospiciente la strada).
L’occupazione potrà avvenire mediante l’installazione di arredi quali: sgabelloni, piani d’appoggio, cavalletti pubblicitari, treppiedi e similari.

Le istanze dovranno essere presentate in via telematica al SUAP, utilizzando l’apposito modello scaricabile dal sito istituzionale, con allegata una planimetria ed in deroga alla normativa in materia di imposta di bollo;
Nella domanda i gestori dovranno:
– impegnarsi a mantenere l’area oggetto di concessione in condizioni di costante pulizia e decoro; – evitare l’occupazione dinanzi ai varchi di ingresso ed uscita e/o alle vetrine di attività economiche limitrofe, salvo consenso scritto del titolare dell’attività stessa;
– accettare che l’occupazione concessa possa essere revocata qualora si verifichino situazioni in contrasto con gli interessi della collettività, ovvero se l’occupazione stessa crei problemi di qualsiasi natura, a insindacabile giudizio dell’Amministrazione;
– comunicare all’Amministrazione la volontà di continuare ad occupare i mq richiesti anche dopo la fine del periodo di esonero dal pagamento del canone (fissata, allo stato, al 30/06/2021);

Il SUAP acquisirà le istanze pervenute e le trasmetterà al Comando di Polizia Locale per le verifiche di competenza. Fatte salve le violazioni previste dal codice della strada, il reiterato accertamento di non congruità da parte degli organi di Polizia stradale, rispetto all’istanza presentata, comporterà la decadenza dal beneficio concesso.

Le suddette istanze potranno essere presentate omettendo la dichiarazione ex D.G. n. 49 del 24.04.2018.

I proprietari di suoli privati, adiacenti a strade pubbliche e/o di pubblico passaggio, dovranno uniformarsi ai criteri sopra fissati per quanto attiene superfici ed arredi.

scritto da 







Related posts