You are here
Protocollo Figc, ecco quando costerà tornare a giocare in serie B Calcio Salernitana Sport 

Protocollo Figc, ecco quando costerà tornare a giocare in serie B

Quanto spenderanno i club di Serie B per tornare a giocare? Ecco i costi del protocollo. Le spese che ogni singolo club di Serie B dovrà sostenere per attuare con la massima precisione il protocollo sanitario per la ripresa del campionato vengono stimate da un’attenta analisi riportata dal quotidiano “Il Mattino”.

Tamponi e test sierologici non sono l’unico esborso, già abbastanza oneroso, per garantire lo svolgimento regolare del finale di stagione. Controlli, sanificazioni (in parte rimborsabili stando al DL Rilancio) e pernottamento di sole camere singole negli alberghi obbligheranno ogni società a sborsare 500.000 euro entro il termine della stagione.

Intanto, come riporta il sito Salernitana News, tutti negativi, per fortuna, in casa Salernitana. Ieri sono arrivati i risultati dei primi 40 esami eseguiti su staff e calciatori sabato mattina. L’esito è stato accolto con il sorriso da tutti, nessun caso di positività. Ieri mattina alle 9, i restanti 20 membri della squadra hanno effettuato prima i tamponi rinofaringei e poi i prelievi dei test sierologici. Tra stasera e domani mattina i risultati. Subito dopo scatterà la seconda fase con test strumentali, ecocardiogramma ed esami ematochimici al Check Up di Salerno.

 

fonte foto: US Salernitana 1919 – Nicola Ianuale

mm

scritto da 







Related posts