You are here
PROTESTA AL PRIMO CIRCOLO DI ANGRI, SOLIDARIETÀ DI VILLANI (M5S):   “NON SIETE SOLI, SOSTENGO LA VOSTRA BATTAGLIA!” Provincia Provincia e Regione 

PROTESTA AL PRIMO CIRCOLO DI ANGRI, SOLIDARIETÀ DI VILLANI (M5S):  “NON SIETE SOLI, SOSTENGO LA VOSTRA BATTAGLIA!”

Esprimo la mia solidarietà ai genitori e al personale docenti del Primo Circolo di Angri che stanno vivendo una situazione davvero paradossale”: così la Deputata del MoVimento 5 Stelle Virginia Villani commenta la protesta dei genitori tenutasi stamattina davanti al Primo Circolo di Angri.

La scuola dovrebbe essere caratterizzata da un clima armonico e costruttivo, mentre invece quello che sta accadendo nel Primo Circolo di sicuro non rispecchia questo spirito e ciò è inaccettabile. Già dallo scorso settembre, mi sono interessata a questa vicenda, cercando un confronto ed un dialogo con la dirigenza della scuola, purtroppo senza successo. Non è facile trovare una risposta istituzionale ad una questione così delicata, ma sul caso, mi sono interfacciata più volte con il Ministro dell’Istruzione, con l’Ufficio Scolastico Regionale, con l’ispettrice Di Natale, il responsabile il capo dipartimento del Miur, il dott. Stefano Versari e tutti i responsabili preposti per cercare insieme una soluzione e ripristinare il corretto funzionamento di una scuola, da sempre fiore all’occhiello dell’Agro Sarnese Nocerino. Ho portato il caso in Parlamento ed il mio impegno continuerà. Ai genitori e al personale docente, che stanno vivendo questo periodo così difficile, posso promettere che insieme andremo fino in fondo e di certo, arriveremo ad una conclusione. In questa battaglia non sono soli!” conclude la Deputata M5S Virginia Villani.

scritto da 







Related posts