You are here
Pronto soccorso preso d’assalto: piano Ruggi-Asl per garantire posti letto Economia 

Pronto soccorso preso d’assalto: piano Ruggi-Asl per garantire posti letto

Per fronteggiare gli iperafflussi al Pronto soccorso del Ruggi e garantire nel contempo i posti letto è in programma un incontro tra i manager del Ruggi e dell’Asl per ottimizzare la situazione ed affrontare tutte le criticità legate ai pronto soccorso. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.
In pratica ci sarà un monitoraggio continuo delle diverse situazioni, il confronto dei dati e di volta in volta un aggiustamento del tiro rispetto alle azioni da mettere in atto.

Questo va ad aggiungersi al blocco dei cosiddetti ricoveri in elezione in alcune discipline dell’area medica e all’istituzione del bed manager che ha il compito di verificare la disponibilità di posti letto all’interno dei reparti. Figura che rappresenta un ulteriore supporto perché è in connessione diretta col pronto soccorso per far sì che ci sia una disponibilità immediata.

Nei prossimi giorni, poi, saranno possibili anche le dimissioni dei pazienti di sabato e domenica mattina, rendendo disponibili posti letto anche quando l’iperafflusso è maggiore.

scritto da 







Related posts