You are here
Professionisti:il Ministro Sviluppo Economico Stefano Patuanelli apre uno spiraglio per i contributi a fondo perduto Cronaca 

Professionisti:il Ministro Sviluppo Economico Stefano Patuanelli apre uno spiraglio per i contributi a fondo perduto

Anche i liberi professionisti potrebbero ricevere il contributo a fondo perduto al momento riservato alle imprese.

Il Ministro Sviluppo Economico Stefano Patuanelli intervenuto lo scorso 4 giugno agli Stati Generali delle Professioni ha spiegato che il Governo è al lavoro per migliorare il Decreto Rilancio e modificare le regole del contributo a fondo perduto che adesso è precluso ai liberi professionisti.

Patuanelli ha affermato che è volontà del Governo rafforzare gli strumenti a sostegno dei professionisti e che eventuali dimenticanze sono dipese da un sistema economico molto frammentato che comporta il rischio di non intercettare tutte le esigenze.

Il Ministro ha comunicato che a breve i rappresentanti dei professionisti saranno convocati dal Governo per definire un nuovo piano di sviluppo.

In particolare sarà dedicata particolare attenzione alle libere professioni per via del ruolo che i professionisti avranno nell’ecobonus e nel sismabonus nell’ambito dei quali dovranno validare i crediti di imposta e l’effettiva realizzazione delle opere.







Related posts