You are here
Presentazione delle iniziative di Confagricoltura per i contratti di filiera Economia Primo piano 

Presentazione delle iniziative di Confagricoltura per i contratti di filiera

Giovedì 19 maggio, alle ore 930, presso la Camera di Commercio di Salerno (Via Generale Clark 19-21) si svolgerà la conferenza stampa “Filiera zootecnica e agro-energetica” organizzata da Confagricoltura Salerno. L’evento è stato predisposto in vista del 30 maggio, giorno in cui si apre il quinto bando nazionale del Ministero per le politiche agricole destinato ai contratti di filiera.

Si tratta dei principali strumenti di sostegno alle politiche agroindustriali per rilanciare gli investimenti nel settore mediante programmi di valenza nazionale che, partendo dalla produzione agricola, coinvolgano i vari segmenti della filiera: dalla produzione alla trasformazione, dalla commercializzazione alla distribuzione. Contratti, su base interregionale, per i quali sono previsti finanziamenti a fondo perduto pari al 60 % degli investimenti (50 a carico dello Stato e 10 della Regione) e che per la ricerca e l’innovazione possono arrivare addirittura al 100%.

Per iniziativa di Confagricoltura Salerno ne verranno presentati due: uno riguarderà la filiera bufalina e il secondo quella agro energetica. I progetti verranno illustrati da Antonio Costantino (presidente provinciale Confagricoltura Salerno) e da Renato De Santis e Francesco Cicalese, rispettivamente rappresentanti di Rienergy Esco e General Contract, le due società partner di Confagricoltura cui spetterà il compito di progettare e realizzare gli interventi che verranno presentati al Ministero.

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.