You are here
Presentazione del Master Plan dell’Aeroporto di Salerno Economia Turismo ed Eventi 

Presentazione del Master Plan dell’Aeroporto di Salerno

Si terrà nel Salone dei marmi del Comune si Salerno il prossimo 12 luglio l’incontro “Master Plan Presentation” Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.
Organizzato dalla Regione Campania, l’incontro vedrà la presenza del Governatore Vincenzo De Luca che, insieme al Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone, presenteranno il progetto del nuovo Aeroporto di Salerno, mediante slides e video.
Sarà occasione di dibattito sul futuro prossimo dello scalo salernitano, alla presenza di un parterre qualificato composto da imprenditori del settore turistico e politici locali.

Aprirà i lavori il Patron di casa, il sindaco Vincenzo Napoli, a seguire il neo Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, poi i due sindaci, nei cui territori di competenza ricade il sedime aeroportuale, Giuseppe Lanzara e Mimmo Volpe, rispettivamente sindaco di Pontecagnano e sindaco di Bellizzi. Gli interventi tecnici saranno introdotti da Luca Cascone, al quale farà seguito Il Presidente CDA Aeroporto di Salerno, Antonio Ferraro, Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC, Carlo Borgomeo, Presidente CDA GESAC, Lucio Menta, Rete Ferroviaria Italiana, Andrea Prete, Presidente CCIAA Salerno. Chiuderà i lavori il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Nel contempo, notizia dell’ultimo minuto, la GESAC dalla Winter 2019 dirotterà verso lo scalo di Salerno circa 4500 voli di aviazione generale a causa della limitazione imposta dall’ENAC che ha ridotto ad appena 1500 i voli che potrà ospitare Capodichino. Un primo passo ufficiale verso il definitivo decollo del “Salerno Costa d’Amalfi”, in attesa dei voli di linea e delle catene charter che potranno già atterrare dalla prossima stagione estiva.

mm

scritto da 







Related posts