You are here
Praiano: turista si tuffa e batte la testa. Soccorso dall’idroambulanza della Croce Rossa Italiana per un trauma cranico Primo piano Provincia e Regione 

Praiano: turista si tuffa e batte la testa. Soccorso dall’idroambulanza della Croce Rossa Italiana per un trauma cranico

Si tuffa e si procura una ferita alla testa. È accaduto nel pomeriggio di ieri sulla spiaggia della Praia a Praiano dove un turista francese è stato soccorso dall’idroambulanza della Croce Rossa e trasferito presso la Darsena di Amalfi.

Lo sfortunato turista, classe 82, era in compagnia della moglie quando è rimasto vittima dell’incidente in mare in seguito al quale oltre ad una ferita lacerocontusa si è procurato un trauma cranico.

Il personale di bordo dell’idroambulanza, composto da comandante, operatore polivalente di salvataggio in acqua, medico e infermiere, è stato allertato dal 118 intorno alle 15,30 quando è partito in codice rosso dal porto di Maiori dove staziona il mezzo di soccorso navale.

Una volta sul posto si è provveduto a portare le prime cure alla persona ferita e poi a disporre il trasferimento presso la Darsena di Amalfi dove ad ad attendelo c’era l’ambulanza della Croce Bianca in forza al Saut di Castiglione che lo ha trasportato presso il oresidio Costa d’amalfi per le cure del caso e gli accertamenti di rito.

In mattinata l’idroambulanza era intervenuta sempre alla Praia per soccorrere una donna affetta da malore. Si tratta di una turista australiana che aveva perso più volte i sensi. La donna è stata poi affidata al personale del 118.

L’altro ieri invece altri due interventi: uno in mare, all’altezza del Saraceno, dove è stato soccorso un uomo che si trovava in barca e che è stato trasportato a Castiglione per un ictus, e sulla spiaggia di Duoglio per una colica addominale accusata da un turista romano.

Si conferma l’importanza del mezzo navale della Croce Rossa in questo periodo estivo, indispensabile per fronteggiare le emergenze sulle spiagge o in mare aperto come accade nel periodo di maggiore affluenza turistica. (fonte: amalfinotizie.it)

scritto da 







Related posts